Alfa Romeo Milano? No, si chiamerà Junior.

Alfa Romeo Milano
Crediti foto: Alfa Romeo

Alfa Romeo Milano? No, si chiamerà Junior. In un colpo di scena che ha scosso il mondo automotive, il governo italiano ha vietato l’utilizzo del nome “Milano” per la nuova compatta sportiva di Alfa Romeo, appena presentata. La scelta del nome è un omaggio alla città dove il marchio nacque nel 1910.

Di fronte a questa imprevista battuta d’arresto, Alfa Romeo ha reagito optando per un cambio di nome che fa riscoprire la sua gloriosa storia: Alfa Romeo Junior. Un tributo alla GT 1300 Junior del 1966, modello iconico che ha conquistato il cuore di migliaia di appassionati.

LEGGI ANCHE: Nuova Alfa Romeo Milano, tutte le caratteristiche.

Jean-Philippe Imparato – CEO Alfa Romeo, ha dichiarato:

“Siamo perfettamente consapevoli che questo episodio rimarrà inciso nella storia del Marchio. È una grande responsabilità ma al tempo stesso è un momento entusiasmante. La scelta del nuovo nome Junior è del tutto naturale, essendo fortemente legato alla storia del marchio ed essendo stato fin dall’inizio tra i nostri preferiti e tra i preferiti del pubblico.

“Come team scegliamo ancora una volta di mettere la nostra passione a disposizione del Marchio, di dare priorità al prodotto e ai clienti. Decidiamo di cambiare, pur sapendo di non essere obbligati a farlo, perché vogliamo preservare le emozioni positive che i nostri prodotti generano da sempre ed evitare qualsiasi tipo di polemica. L’attenzione riservata in questi giorni alla nostra nuova compatta sportiva è qualcosa di unico, con un numero di accessi al configuratore online senza precedenti, che ha provocato il crash del sito web per alcune ore.”

Alfa Romeo Milano? No, si chiamerà Junior.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *