Nuova Alfa Romeo Milano, tutte le caratteristiche.

Nuova Alfa Romeo Milano, tutte le caratteristiche.

Nuova Alfa Romeo Milano, tutte le caratteristiche. Alfa Romeo ha presentato la nuova MILANO presso la prestigiosa sede storica dell’Automobil Club Milano. La MILANO è già ordinabile nella sua versione di lancio “SPECIALE”.

Milano SPECIALE Elettrica sarà disponibile all’apertura ordini con un listino a partire da 39.500€, mentre Milano SPECIALE Ibrida con un listino a partire da 29.900€.

Questa nuova proposta è disponibile in due varianti: “Ibrida” e Alfa Romeo Elettrica”, disponibile in due potenze differenti, 156CV e 240CV, con un’autonomia fino a 410 km.

DESIGN

La nuova MILANO si caratterizza per le sue dimensioni compatte: 4,17 metri di lunghezza, 1,78 metri di larghezza e 1,5 metri di altezza. Le proporzioni richiamano lo stile tradizionale con sbalzi contenuti, passaruota muscolosi e una coda tronca iconica che omaggia la leggendaria Giulia TZ. Il frontale deciso è impreziosito dalla fanaleria “3+3” e dai gruppi ottici Full Led Matrix adattivi.

Nuova Alfa Romeo Milano, tutte le caratteristiche.

LEGGI ANCHE: Perché scegliere ricambi moto usati

INTERNI

All’interno, la MILANO offre un ambiente accogliente e tecnologico. Il volante compatto si adatta a ogni stile di guida, mentre il quadro strumenti presenta un design storico “a cannocchiale”. Al centro del cluster si trova uno schermo TFT da 10,25” totalmente digitale, mentre al centro della plancia è posizionato un touchscreen da 10,25” che permette un accesso intuitivo a tutte le funzionalità. I sedili sportivi Sabelt completano l’esperienza di guida.

COMFORT

Nonostante le dimensioni contenute, la MILANO offre un’ampia capacità di carico con un bagagliaio di 400 litri, accessibile con tecnologia “hands free”. Inoltre, dispone di un vano portaoggetti “cable-organizer” sotto il cofano motore per riporre comodamente il cavo di ricarica.

Nuova Alfa Romeo Milano, tutte le caratteristiche.

Per migliorare il comfort, la MILANO è dotata di numerose tecnologie di assistenza alla guida, tra cui il sistema semi-autonomo di parcheggio e il proximity access per aprire e chiudere la vettura senza l’intervento della guidatore.

Lo sviluppo della dinamica di guida è stato affidato al team che ha lavorato sulla Giulia GTA, con l’obiettivo di ottenere il miglior “road handling” della categoria. Lo sterzo è il più diretto del segmento (14,6) ed estremamente preciso con calibrazione ad hoc per esaltare le eccezionali doti di tenuta di strada; sulla versione VELOCE, l’assetto è sportivo e ribassato di 25 mm; le barre antirollio anteriori e posteriori hanno una taratura sportiva per garantire un inserimento in curva rapido e preciso; l’impianto frenante prevede all’anteriore dei dischi da oltre 380mm con pinze monoblocco a 4 pistoncini.

LEGGI ANCHE: Auto più vendute a Marzo 2024, ecco la top 10.

GAMMA

Alfa Romeo MILANO presenta una gamma di 4 motorizzazioni: IBRIDA da 136 CV, IBRIDA Q4 da 136 CV, ELETTRICA da 156 CV e ELETTRICA VELOCE da 240CV.

Tre pack completano l’offerta: Techno, Premium, Sport.

Nuova Alfa Romeo Milano, tutte le caratteristiche.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *