Aggiornamenti SF-23: “Non ci sarà una vettura B”.

Aggiornamenti SF-23
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Aggiornamenti SF-23: Il Team Principal della Scuderia Ferrari, Frederic Vasseur, ha parlato delle prossime evoluzioni che la vettura porterà in pista.

L’inizio della stagione 2023 per Ferrari non è stata per niente ottima. Durante la viglia del mondiale si pensava che la Rossa di Maranello potesse riportare il trofeo in Italia, ma le prime tre gare hanno detto decisamente di no.

La rossa però non si ferma con gli aggiornamenti e il Team Principal durante la conferenza stampa ha spiegato il programma previsto per la SF-23 per renderla una vettura più performante.

LEGGI ANCHE: Penalità Sainz, chiesta la revisione alla FIA

“Prima dell’inizio della stagione c’è sempre un piano di sviluppo. Poi è necessario adattarlo in base alle circostanze e alla competitività dell’auto. Abbiamo portato dei buoni aggiornamenti a Melbourne e continueremo in questa direzione.

“Quello che possiamo fare è provare ad accelerare questo processo, magari prendendo una direzione leggermente diversa in termini di bilanciamento, ma non possiamo stravolgere il progetto. Ci sono dei limiti in galleria del vento e ripartire da un foglio bianco è molto difficile.

“Ci adatteremo alle circostanze e investiremo tutte le risorse per accelerare il tutto. A Imola avremo gli aggiornamenti pensati per Barcellona, quindi una o due gare prima. Non puoi però cambiare tutto quanto a causa del budget cap”. 

“Avremo degli aggiornamenti, ma non a Baku, perché lì avremo il pacchetto da basso carico faremo degli aggiustamenti al bilanciamento aerodinamico, che era decisamente migliore in Australia e continueremo in questa direzione. Non sarà una macchina B, gli sviluppi non saranno qualcosa di radicalmente diverso.”

Aggiornamenti SF-23: "Non ci sarà una vettura B".
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *