Aggiornamenti Mercedes, Hamilton: “Uno dei più grandi di questa stagione”.

Aggiornamenti Mercedes
Crediti foto: Mercedes AMG F1

Aggiornamenti Mercedes. Nel cuore del Texas, al Circuit of the Americas di Austin, si è tenuta la conferenza stampa nella quale Lewis Hamilton ha annunciato un aggiornamento che ci sarà sulla Mercedes, un nuovo fondo.

Al momento, Mercedes è in testa al Campionato Costruttori, ma con una vantaggio ristretto di soli 28 punti su Ferrari. La Scuderia Ferrari nelle ultime corse ha avuto la possibilità di guadagnare punti fondamentali a ogni gara, il margine di Mercedes potrebbe ridursi rapidamente.

LEGGI ANCHE: Quiz F1 Gp Austin, quante ne sai sul Gp degli Stati Uniti.

Nella conferenza stampa Lewis Hamilton ha annunciato che ci sarà un nuovo aggiornamento, che rappresenta uno degli interventi tecnici più significativi di questa stagione. Il pilota britannico ha sottolineato l’importanza di questo passo avanti, sia per il prosieguo della stagione in corso che per il futuro.

“Per questo Gran Premio, portiamo un nuovo fondo, uno dei più grandi aggiornamenti di questa stagione”, ha dichiarato Hamilton. “In fabbrica, il team ha lavorato duramente per sviluppare questa soluzione, e siamo fiduciosi che possa spingerci nella giusta direzione, sia per la fine di questa stagione che per la prossima”.

LEGGI ANCHE: Aggiornamenti Haas, arriva il concetto Red Bull F1.

Questo annuncio è avvenuto dopo un Gran Premio del Qatar che è stato segnato da un incidente tra Hamilton e il suo compagno di squadra George Russell. L’incidente ha costretto al ritiro il sette volte campione del e ha tolto la possibilità al team di guadagnare punti pesanti nel Campionato Costruttori.

Mentre il duello tra i piloti Ferrari e Mercedes si fa sempre più intenso, il nuovo fondo rappresenta una mossa strategica da parte di Mercedes per rafforzare la propria posizione.

Il Gran Premio degli Stati Uniti si prospetta quindi come un fine settimana di fuoco, con i due team pluricampioni del mondo, Mercedes e Ferrari, pronti a darsi battaglia per i punti.

Aggiornamenti Mercedes, Hamilton: "Uno dei più grandi di questa stagione".
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *