domenica, Settembre 15, 2024

Aggiornamenti Haas, arriva il concetto Red Bull F1.

Aggiornamenti Haas
Crediti foto: Haas

Aggiornamenti Haas, arriva il concetto Red Bull. Per il Gran Premio degli Stati Uniti arriverà un grosso pacchetto di sviluppi per il team di casa.

La Formula 1 torna in azione e lo fa sul circuito delle Americhe per il Gran Premio degli USA, casa della Haas. Il Team americano è in nona posizione nella classifica iridata, quattro punti in meno dell’Alfa Romeo e 7 in più dell’AlphaTauri. Haas spera di poter fare un passo avanti con il nuovo pacchetto di aggiornamenti in arrivo questo week-end.

Infatti, Guenther Steiner ha dichiarato, sul sito della Haas, che al Gran Premio degli Stati Uniti arriverà un grosso pacchetto di aggiornamenti, che servirà soprattutto per progredire nel 2024.

LEGGI ANCHE: Nuova galleria del vento per McLaren F1.

La nuova VF-23 sarà più simile alla Red Bull, infatti il concetto aerodinamico si avvicinerà a quella del campione del mondo. Un concetto che sembra dare più possibilità di crescere rispetto a quello attuale.

Guenther Steiner ha dichiarato:

“L’aggiornamento della VF-23 è aerodinamico. Abbiamo cambiato il concetto di vettura perché all’inizio, a causa dei nuovi regolamenti dell’anno scorso, non potevamo fare più guadagni in termini di prestazioni. Creare più carico aerodinamico e meno resistenza aerodinamica, semplicemente non c’era più, quindi abbiamo dovuto cambiare concetto, che è comunemente noto come “concetto Red Bull” o “concetto di downwash”.

“Si tratta di un aggiornamento sostanziale e siamo in grado di farlo all’interno del tetto dei costi perché non abbiamo avuto aggiornamenti all’inizio della stagione perché ancora una volta, tornando indietro, non siamo riusciti a trovare alcuna prestazione che potessimo realizzare parti da mettere sulla vettura”.

Aggiornamenti Haas, arriva il concetto Red Bull F1.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Ti potrebbe interessare anche: