Aggiornamenti Haas, arriva il concetto Red Bull. Per il Gran Premio degli Stati Uniti arriverà un grosso pacchetto di sviluppi per il team di casa.
La Formula 1 torna in azione e lo fa sul circuito delle Americhe per il Gran Premio degli USA, casa della Haas. Il Team americano è in nona posizione nella classifica iridata, quattro punti in meno dell’Alfa Romeo e 7 in più dell’AlphaTauri. Haas spera di poter fare un passo avanti con il nuovo pacchetto di aggiornamenti in arrivo questo week-end.
Infatti, Guenther Steiner ha dichiarato, sul sito della Haas, che al Gran Premio degli Stati Uniti arriverà un grosso pacchetto di aggiornamenti, che servirà soprattutto per progredire nel 2024.
LEGGI ANCHE: Nuova galleria del vento per McLaren F1.
La nuova VF-23 sarà più simile alla Red Bull, infatti il concetto aerodinamico si avvicinerà a quella del campione del mondo. Un concetto che sembra dare più possibilità di crescere rispetto a quello attuale.
Guenther Steiner ha dichiarato:
“L’aggiornamento della VF-23 è aerodinamico. Abbiamo cambiato il concetto di vettura perché all’inizio, a causa dei nuovi regolamenti dell’anno scorso, non potevamo fare più guadagni in termini di prestazioni. Creare più carico aerodinamico e meno resistenza aerodinamica, semplicemente non c’era più, quindi abbiamo dovuto cambiare concetto, che è comunemente noto come “concetto Red Bull” o “concetto di downwash”.
“Si tratta di un aggiornamento sostanziale e siamo in grado di farlo all’interno del tetto dei costi perché non abbiamo avuto aggiornamenti all’inizio della stagione perché ancora una volta, tornando indietro, non siamo riusciti a trovare alcuna prestazione che potessimo realizzare parti da mettere sulla vettura”.