Gp Baku F1 2023, il circus in azione da venerdì.

Gp Baku F1 2023
Crediti foto: Mercedes AMG F1

Gp Baku F1 2023: Il Gran Premio dell’Azerbaijan di Baku è una delle gare che di solito ci sorprende di più a causa del suo circuito cittadino.

La gara si tiene sul Circuito cittadino di Baku, una pista ad alta velocità situata nel centro della città di Baku, la capitale dell’Azerbaijan.

Il circuito si estende per 6,003 chilometri attraverso le strade della città di Baku. Il tracciato è caratterizzato da lunghi rettilinei, curve veloci e stretti passaggi tra gli edifici del centro città.

Il circuito è stato inaugurato nel 2016 e ha subito fatto scalpore per la sua bellezza e la sua difficoltà. Negli anni successivi il circuito ha visto grandi gare e molti sorpassi emozionanti.

LEGGI ANCHE: Power Unit di F1 – tutte le informazioni.

Uno dei punti salienti del circuito è la curva 8, 9 e 10 tre curve veloci che si snodano tra gli edifici della città vecchia. Questa curva è diventata un punto di riferimento per i piloti e un punto di grande interesse per i tifosi. Il circuito di Baku ha anche la particolarità di avere il rettilineo più lungo del calendario della Formula 1, con una lunghezza di 2,2 chilometri.

Il Gran Premio dell’Azerbaijan di Baku è diventato un appuntamento fisso nel calendario della Formula 1 e attira sempre molti appassionati da tutto il mondo. La gara offre spettacoli emozionanti, grandi sorpassi e un’atmosfera unica che rendono questo circuito una delle tappe più attese del campionato.

Questa settimana, dal venerdì alle 11:30 la F1 torna in azione a Baku e inizia ufficialmente il quarto Gran Premio della stagione in Azerbaijan.

Gp Baku F1 2023, il circus in azione da venerdì.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *