Vettel per la F1: “Nessuno si ricorderà di me”.

Vettel
Crediti foto: Aston Martin Aramco Cognizant Formula One Team

Vettel, un quattro volte campione del mondo di F1 che lascerà questo sport fra quattro fare. Il tedesco ha dichiarato all’Aston Martin che nessuno si ricorderà di lui.

Abu Dhabi 2022 sarà il 300entesimo Gp di Sebastian Vettel in F1, il 20 novembre sarà la giornata in cui si festeggerà la carriera del tedesco, composta da quattro titoli mondiali.

Inoltre, in quel Gran Premio vedremo Vettel fare i donut in mezzo al circuito insieme ai suoi rivali storici, Lewis Hamilton e Fernando Alonso.

LEGGI ANCHE: F1 22 patch 1.12 – Novità in F2

Il 35enne ha avuto un’intervista esclusiva sui canali di Aston Martin e ha dichiarato diverse cose interessanti, partendo dal suo ricordo in futuro.

“Una volta ho sentito qualcuno dire: ‘Sarai ricordato solo fino alla morte dell’ultima persona che si ricorda di te.’

“Lasciatemi dire così: il Regno Unito ha un nuovo re, ma non è il primo re Carlo, ce n’erano altri due prima di lui. Ve li ricordate? Probabilmente no. C’è un limite. Probabilmente verrà un momento in cui nessuno si ricorderà di me. Niente dura per sempre.

“Le persone possono decidere se vogliono ricordarsi di me, ma non mi offenderei se non lo facessero. Non è importante per me come sono ricordato. Cerco sempre di avere successo – a volte non ci riesco – ma, soprattutto, cerco sempre di trattare le persone con rispetto e di essere gentile. Se questo è ciò che la gente ricorda di me, allora questo mi renderà felice.”

Alla domanda: “Cosa hai imparato dal tuo tempo in Formula 1?” Vettel risponde così:

“Ci sono molte lezioni nella vita e sta a te decidere se imparare da esse. Essere un pilota di Formula 1 è un modo di vivere accelerato. Penso che sia vero per la maggior parte degli sportivi professionisti. Hai tutto ciò che accade nella vita normale, ma è più compresso in termini di tempo.

Ho dovuto maturare prima dei miei amici a scuola perché stavo prendendo molto sul serio la mia carriera agonistica e ho avuto a che fare con molti adulti.”

LEGGI ANCHE: Fittipaldi in F1 con Haas – le FP1 in Messico e Abu Dhabi

“Ti sei innamorato della Formula Uno?”

Amo ancora lo sport. Amo ancora correre. La decisione di ritirarsi è stata dura, ma ci stavo pensando da un po’. So quanto impegno richiede questo sport e sento che è un buon momento per fare altre cose.”

Infine, Aston Martin ha chiesto a Vettel: “Hai gareggiato contro tanti grandi piloti, ma chi è stato il più duro, chi ha reso la tua vita più difficile?”

“Lewis [Hamilton], soprattutto quando ero alla Ferrari. Lewis è sempre stato proprio lì. Prima di allora, è stato probabilmente Fernando [Alonso] quando era alla Ferrari.”

Concludendo Aston, come tutti noi, ha detto a Sebastian Vettel: “Grazie”. Il quattro volte campione del mondo risponde da Vettel.

“Sai, è divertente, molte persone mi dicono grazie, ma voglio ringraziarle di più. Se facessi quello che ho fatto e nessuno mi stesse guardando – nessuna gente in tribuna, nessuna emozione dall’esterno – non significherebbe nulla.

Voglio dire grazie a così tante persone per aver reso la mia carriera agonistica, la mia vita, quello che è.”

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Se sei un appassionato di F1 prova a guardare questi prodotti su Amazon:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *