Theo Pourchaire in F1: il francese con l’Alfa Romeo nelle FP1 di Austin

Theo Pourchaire in F1
Crediti foto: Alfa Romeo

Theo Pourchaire in F1: Il pilota della Sauber Academy farà il suo debutto nel weekend di gara di F1 sul Circuit of The Americas durante il Gran Premio degli Stati Uniti quando guiderà nelle prime prove libere l’Alfa Romeo.

Il pilota francese è entrato a far parte della Sauber Academy nel 2019 e venerdì in Texas prenderà il sedile dell’Alfa Romeo C42 di Valtteri Bottas per le FP1. Pourchaire ha avuto il suo primo assaggio di macchine di Formula 1 l’anno scorso all’Hungaroring, mentre guidava l’Alfa Romeo C38 del 2019 in una sessione di test privati.

Attualmente secondo nella classifica di Formula 2, Pourchaire è stato anche confermato come uno dei piloti di riserva dell’Alfa Romeo per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE: F1 22 patch 1.12 – Novità in F2

Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo F1 Team ORLEN:

“Théo ha offerto grandi prestazioni nel corso di questa stagione, così come negli anni precedenti: lavoriamo a stretto contatto con lui da quasi quattro anni, come membro di nostra Academy, e siamo rimasti colpiti dal suo costante progresso e sviluppo come pilota prima e, altrettanto importante, come persona.

“Siamo lieti di offrirgli la sua prima uscita di prove libere la prossima settimana: è un’opportunità meritata e sono fiducioso che ci impressionerà ancora una volta con le sue prestazioni, poiché aiuterà la squadra a raccogliere dati preziosi in vista del Gran Premio degli Stati Uniti”.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Se sei un appassionato di F1 prova a guardare questi prodotti su Amazon:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Vettel per la F1: "Nessuno si ricorderà di me".

Gio Ott 13 , 2022
Vettel, un quattro volte campione del mondo di F1 che lascerà questo sport fra quattro fare. Il tedesco ha dichiarato all’Aston Martin che nessuno si ricorderà di lui. Abu Dhabi 2022 sarà il 300entesimo Gp di Sebastian Vettel in F1, il 20 novembre sarà la giornata in cui si festeggerà […]
Vettel per la F1: "Nessuno si ricorderà di me".

Ti può interessare anche...