Verstappen 2022, è la sua miglior stagione? Ecco tutti i suoi numeri

Verstappen 2022
Crediti foto: Mark Thompson/Getty Images/Red Bull Content Pool

Verstappen 2022: La stagione appena finita è stato il miglior anno di F1 dell’olandese? Sembra proprio di sì, ecco tutti i suoi numeri.

Come non partire dal numero di vittorie di Verstappen. L’olandese ha registrato un nuovo record con 15 gare vinte in un solo anno. Il record precedente apparteneva a Michael Schumacher e a Sebastian Vettel che si sono fermati a quota 13.

7 in meno delle vittorie sono le Pole di Verstappen che ha conquistato quest’anno. Otto pole position per Max Verstappen una dietro a Leclerc.

Quest’anno Verstappen è salito sul podio 17 volte in totale: un terzo posto a Monaco e un secondo posto in Austria, oltre alle sue 15 vittorie. Max non ha sorpassato il record di un solo podio, ma può dormire tranquillo perché quel record l’ha stabilito sempre lui nel 2021.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagnano i piloti di F1 – classifica 2022

Il due volte campione del mondo ha segnato 454 punti in questa stagione, nuovo record superando il precedente di Lewis Hamilton che era di 413 nel 2019.

Verstappen ha condotto da leader 616 giri in questa stagione, 305 in più di Leclerc. L’olandese però non si è battuto, infatti nel 2021 il conteggio era di 652 giri.

Infine, Max Verstappen ha conquistato 5 giri veloci durante le gare in questa stagione.

Insomma, numeri da record per il due volte campione del mondo.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

F1, le storie del "Drake" con Fondazione Zoli

Sab Nov 26 , 2022
TweetSharePin F1, è di questo che si parlerà il 4 dicembre, alle 17.00 a Forlì, ed è di quelli imperdibile non solo per gli appassionati di automobilismo. Per l’evento ci sarà DZ Engineering che ha riunito intorno al tavolo del talk “The Drake. Storie di circuiti, corse e icone” alcuni […]
F1, le storie del "Drake" con Fondazione Zoli