giovedì, Settembre 19, 2024

Vasseur su Jeddah 2023: “Ci sono comunque stati anche degli aspetti positivi”

Vasseur su Jeddah 2023
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Vasseur su Jeddah 2023: La Scuderia Ferrari ha chiuso il Gran Premio dell’Arabia Saudita molto lontana dai primi, ma comunque il TP ha trovato degli aspetti positivi.

La Ferrari partiva in quarta e dodicesima posizione, nei primi giri il protagonista è stato Leclerc che con la sua rimonta è arrivato subito lì con gli altri. Nel mentre, però, Sainz ha perso la posizione su Stroll.

Nei giri 15 e 16 la squadra ha deciso di effettuare l’unico pit stop previsto con entrambi i piloti, un overcut che ha permesso ad entrambi di scavalcare Lance Stroll per salire in quarta e quinta posizione virtualmente. Ma Safety Car innescata subito dopo dallo stesso canadese ha aiutato gli altri facendo una sosta gratis. Quindi, sono finiti in sesta e settima posizione rispettivamente con Carlos Sainz e Charles Leclerc.

LEGGI ANCHE: Cosa si intende per Overcut e undercut in F1?

Frederic Vasseur su Jeddah 2023:

“Nel complesso non possiamo essere soddisfatti del risultato di oggi. Non avevamo il passo che ci aspettavamo, specialmente con le gomme Hard. Abbiamo anche visto una grande differenza nel livello della nostra prestazione tra qualifica e gara.

“Ci sono comunque stati anche degli aspetti positivi oggi, a cominciare dal passo di Charles con le gomme Soft che è stato buono abbastanza da permettergli di recuperare sei posizioni nel primo stint.

“Anche il ritmo di Carlos con le Medium è stato buono così come la strategia in gara che si è tradotta in due pit stop veloci da parte dei meccanici. La stagione è ancora molto lunga: continueremo a combattere lavorando per massimizzare il nostro pacchetto e a sviluppare la SF-23 in vista delle prossime gare.”

Vasseur su Jeddah 2023: "Ci sono comunque stati anche degli aspetti positivi"
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Ti potrebbe interessare anche: