Ustioni per Alonso, Qatar è stata una tortura.

Ustioni per Alonso
Crediti foto: Aston Martin F1

Ustioni per Alonso. Il Gp del Qatar è stata una tortura per i piloti di Formula 1, le condizioni estreme hanno messo in dubbio la salute dei 20 piloti migliori al mondo.

Il pilota spagnolo Fernando Alonso dopo il GP del Qatar ha lamentato ustioni al braccio e al gluteo destro. La gara si è svolta in condizioni estreme, con una temperatura ambiente di 31°C e un’umidità dell’80%, ma all’interno del cockpit della sua monoposto, la temperatura percepita si è avvicinata a 80°C.

LEGGI ANCHE: Classifica F1 2023 dopo Qatar

Durante un comunicato radio con il suo team al giro 15 della gara, Alonso ha esposto il suo disagio a causa del caldo e ha chiesto la possibilità di ricevere acqua durante il successivo pit-stop. Tuttavia, la sua richiesta non è stata accolta, in linea con le regole stabilite dalla Formula 1.

Le condizioni meteorologiche estreme del GP del Qatar hanno messo alla prova i piloti e le loro macchine come mai prima d’ora. Le alte temperature e l’umidità elevata hanno reso l’evento una sfida fisica e mentale per tutti i partecipanti.

Infatti, non solo Alonso ha avuto problemi, ricordiamo che Sargeant si è ritirato proprio per questo, Albon e Stroll sono andati al centro medico, Ocon ha vomitato al giro 15. Tanti piloti sono stati male durante il Gran Premio del Qatar.

LEGGI ANCHE: Verstappen nella storia, i campioni del mondo F1.

La vicenda di Alonso e degli altri piloti durante il GP del Qatar ha sollevato nuovamente il dibattito sulla sicurezza dei piloti nelle condizioni meteorologiche estreme e sulla necessità di valutare ulteriormente le regole riguardanti l’assistenza ai piloti durante le gare.

La Formula 1 è una disciplina estremamente competitiva, ma è importante garantire che la salute e la sicurezza dei piloti siano sempre al primo posto.

Ustioni per Alonso, Qatar è stata una tortura.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *