Problema Carlos Sainz in Qatar, i cordoli la causa.

Problema Carlos Sainz in Qatar
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Problema Carlos Sainz in Qatar. Lo spagnolo non è neanche partito dal Gran Premio del Qatar con la sua vettura a causa di un problema riscontrato un’ora prima della corsa.

Un’ora prima dell’inizio della corsa, la vettura del pilota della Scuderia Ferrari, Carlos Sainz, ha riscontrato un problema tecnico che ha costretto il pilota spagnolo al ritiro anticipato. Il problema era legato al sistema del carburante.

Mentre il team della Scuderia Ferrari si preparava per la gara, è emerso un problema che ha fatto emergere una serie di domande. Non appena è stato scoperto il problema, il team ha immediatamente iniziato a cercare una soluzione, ma il tempo era ormai scaduto.

Frédéric Vasseur ha spiegato che la causa del problema potrebbe essere stata legata ai cordoli del circuito del Qatar. Elementi che hanno dato tanto fastidio in questo week-end di gara.

LEGGI ANCHE: Gp Qatar Ferrari, SF-23 di Leclerc lenta e Sainz neanche parte.

Frederic Vasseur, Team Principal

“Non possiamo essere soddisfatti per come è andato questo weekend, perché abbiamo perso dei punti rispetto ai nostri diretti rivali e perché a causa di un problema di affidabilità non siamo riusciti a schierare Carlos sulla griglia di partenza.

“Credo però che con Charles oggi abbiamo fatto il massimo che potevamo: in condizioni estreme lui ha guidato molto bene e i meccanici hanno eseguito tre pit stop eccellenti. Forse nella fase centrale siamo stati un po’ rallentati dal traffico, ma tenere dietro George Russell oggi non sarebbe comunque stato facile.

“È stato un weekend caotico, disputato in condizioni ambientali estreme con tanti imprevisti, a cominciare dai problemi legati ai cordoli che potrebbero anche essere alla base del guaio capitato sulla SF-23 di Carlos. Torniamo a casa con i dieci punti del quinto posto di Charles e iniziamo a prepararci per la tripletta americana che si presenta molto impegnativa.”

Problema Carlos Sainz in Qatar, i cordoli la causa.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *