Torna Renault 5 Prototype, ma adesso è elettrica.

Ivan Demasi
Renault R5

In occasione della presentazione del piano strategico Renaulution del Gruppo francese, Renault ha svelato la sua strategia per i prossimi cinque anni ed anche la nuova Renault 5 Prototype.

Come prima cosa Renault afferma che entro il 2025 lancerà 14 nuovi modelli nella sua gamma, di cui sette saranno 100% elettrici e sette saranno posizionati nei segmenti C e D. Tutti i nuovi modelli della Marca saranno proposti in versione elettrica o ibrida.

Renault, inoltre, attesta che offrirà la gamma più “verde” d’Europa entro il 2025.

LUCA DE MEO, LA FORZA DELLA RENAULT

“Noi di Renault accogliamo con favore tutte le evoluzioni del settore per creare la nostra  “Nouvelle Vague”. Si tratta di far entrare l’industria automotive nell’era della modernità. Diventeremo una marca del settore dell’energia consolidando la nostra posizione di leader dei veicoli elettrici con il progetto Electro Pole ed investendo nell’idrogeno, per proporre il mix più verde che ci sia in Europa entro il 2025.

Diventeremo anche una marca tecnologica, grazie alle attività di innovazione interna e alla ‘Software Republic’, un ecosistema aperto dedicato allo sviluppo di un know-how tutto europeo in settori chiave come quelli dei dati e della cybersecurity. Questo ci darà un vantaggio competitivo come marca di servizi, con servizi connessi high-tech, dentro e fuori dalle auto. Inoltre, diamo solide radici a questa visione della modernità in Francia. Perché come Marca, è nelle nostre radici che risiede la nostra anima ed è da lì che attingiamo la nostra forza. La nuova R5 incarna la  “Nouvelle Vague”: è strettamente legata alla nostra storia, ma simboleggia il futuro, rendendo i veicoli elettrici popolari ed accessibili a tutti.” 

Renault 5 Prototype

Il team design della casa francese si è ispirato ad un modello emblematico del patrimonio Renault, conosciuto e riconosciuto in tutto il mondo, la R5. 

Renault 5 Prototype è un’affascinante city car compatta, che proietta nel futuro una delle icone senza tempo di Renault, con un tocco di modernità al 100% elettrico. Renault 5 Prototype riprende le grandi linee del design originale. L’approccio moderno traspare anche dalla scelta delle finiture e dei materiali che traggono ispirazione dal mondo dell’elettronica, dell’arredamento e dello sport.

  • Renault 5
  • Esterni Renault 5
  • Renault 5
  • Esterni
  • Renault 5
  • fianco r5
  • Ruota R5
  • Renault 5
  • Fianco
  • Dietro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Leclerc è risultato positivo al Coronavirus.

Charles Leclerc è risultato positivo al coronavirus e per questo […]