Test pre-stagionali F1 2022, Spagna (Giorno 1): Norris il più veloce, Ferrari affidabile e veloce.

Crediti foto: Mercedes AMG F1

Test pre-stagionali F1 2022, Spagna (Giorno 1): Lando Norris ha stabilito il miglior tempo assoluto nella prima giornata di test a Barcellona per la McLaren, battendo il secondo tempo di Charles Leclerc della Ferrari.

Oggi sono uscite per la prima volta in veste ufficiale le nuovissime vetture di Formula 1 2022.

Il miglior tempo della mattinata era di 1m 20.165 registrato da Leclerc, ma poi Norris nel pomeriggio ha battuto quel tempo, migliorando a 1m 19.568. Quindi, seconda posizione per Leclerc, mentre terzo tempo per la Ferrari di Carlos Sainz.

George Russell è arrivato quarto al mattino, quinta piazza per la Mercedes di Hamilton. Sebastian Vettel è quarto e il suo compagno di squadra è arrivato 13esimo. Yuki Tsunoda dell’AlphaTauri si è goduto un’intera giornata di corsa e ha segnato 121 giri ottenendo il settimo posto assoluto davanti al pilota dell’Alpine Fernando Alonso.

LEGGI ANCHE: Orari dei Test pre-stagionali in Spagna 2022

Anche Max Verstappen ha guidato per l’intera giornata e ha preso la nona posizione, ma ha completato ben 147 giri, al mattino ha avuto una breve escursione fuori pista.

Al 10° posto Valtteri Bottas con la nuova Alfa Romeo, il finlandese ha completato poco meno di 25 giri a causa di alcuni problemi alla vettura. Il pilota di riserva Robert Kubica ha chiuso 16esimo.

Il pilota all’undicesimo posto Alex Albon è stato il più veloce della coppia Williams, il suo compagno di squadra Nicholas Latifi è 14°. Mick Schumacher è stato il più veloce dei due piloti Haas, prendendo la 12esima posizione dopo che un danno al fondo ha rallentato la sua corsa pomeridiana, mentre il compagno di squadra Nikita Mazepin è arrivato 15°.

Ogni squadra, tranne Alfa Romeo e Haas, ha completato tanti giri, ciò significa che queste vetture hanno molta affidabilità.

Test pre-stagionali F1 2022, Spagna (Giorno 1), questa la classifica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

KTM presenta la nuova 890 Duke GP 2022

Gio Feb 24 , 2022
TweetSharePin C’è una nuova Duke tra le naked di media cilindrata: la KTM 890 DUKE GP 2022, ancora più affilata, bella e performante. La KTM 890 DUKE è una moto performante, compatta e ben bilanciata, pensata per coloro che vogliono divertirsi a guidare su strade tutte curve e allo stesso tempo muoversi agili e […]