KTM presenta la nuova 890 Duke GP 2022

Crediti foto: KTM

C’è una nuova Duke tra le naked di media cilindrata: la KTM 890 DUKE GP 2022, ancora più affilata, bella e performante.

La KTM 890 DUKE è una moto performante, compatta e ben bilanciata, pensata per coloro che vogliono divertirsi a guidare su strade tutte curve e allo stesso tempo muoversi agili e leggeri in città.

La moto si distingue per le linee aggressive e tutti gli elementi chiave del tipico stile KTM.

L’agilità e la precisione millimetrica sono frutto della geometria sviluppata appositamente per la guida sportiva: del resto la KTM 890 DUKE punta tutto sulla maneggevolezza. Presenta sospensioni WP APEX e cn un compatto bicilindrico parallelo LC8c, da 115 CV di potenza, è sempre pronto a regalare forti emozioni ad ogni apertura del gas.

La KTM 890 DUKE GP 2022 è dotata di uno dei pacchetti elettronici più completi e avanzati. È infatti incluso il Cornering Traction Control con piattaforma inerziale 6D in grado di rilevare il rollio, il beccheggio e l’imbardata; questo si traduce in una gestione completa del controllo della trazione, resa possibile grazie all’impiego di due sensori per lo slittamento della ruota posteriore e l’altro per il controllo dell’angolo di beccheggio.

Di serie disponibile tre mappe RAIN, STREET, SPORT ed è possibile acquistare una quarta modalità chiamata TRACK, che consente di personalizzare l’intervento del traction control su nove livelli, la risposta del comando dell’acceleratore ride-by-wire e l’anti-impennata. Dotata anche di Cornering ABS.

LEGGI ANCHE: Annunciate le KTM DUKE “Midweight naked”.

Per il 2022, la gamma 890 DUKE si arricchisce della versione GP, caratterizzata da una livrea ispirata al mondo delle corse e alle tonalità decise del classico arancione KTM. La KTM 890 DUKE GP si distingue anche per le ruote arancioni in stile “R” e un nuovo guscio coprisella del passeggero, che rende ancora più aggressivo il suo stile.

La nuova KTM 890 DUKE GP viene venduta al prezzo di 11.350 euro e sarà disponibile presso i concessionari KTM a partire da marzo 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Guerra Ucraina-Russia: Vettel non correrà in Russia

Gio Feb 24 , 2022
TweetSharePin Guerra Ucraina-Russia: Sebastian Vettel, pilota Aston Martin, ha esposto il suo pensiero sul Gran Premio di Russia dichiarando che non vuole correre e neanche la F1 dovrebbe farlo. Oggi la Formula 1 ha dichiarato che sta monitorando la situazione della Russia a seguito dell’invasione militare in Ucraina, dopo mesi […]