Terzo trimestre 2021 di Stellantis: Calano le consegne del 27%.

Terzo trimestre 2021 di Stellantis

La crisi dei chip si fa sentire. Il terzo trimestre 2021 di Stellantis ha registrato un calo del 27% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ma i ricavi rimangono comunque alti.

1.547.000 sono le vetture consegnate da Stellantis nel Q3 del 2020, mentre nello stesso periodo del 2021 il dato si ferma a solo 1.131.000, il 27% in meno. Nonostante questo calo di consegne, i ricavi di Stellantis sono rimasti alti, ben 32,6 miliardi di euro nel terzo trimestre.

LEGGI ANCHE: Nuova Range Rover, motori elettrificati e versione elettrica in arrivo.

Richard Palmer, CFO: “I ricavi netti di Stellantis nel terzo trimestre [ 2021 ] riflettono il successo della combinazione dei recenti lanci di veicoli, che includono le nuove offerte elettrificate.” Infatti, ci sono stati i recenti lanci di nuovi modelli che includono DS 4, Jeep Grand Cherokee L, Opel Mokka e Peugeot 308. Mentre, a settembre sono state lanciate sul mercato le Grand Wagoneer e Wagoneer e sono state presentate la nuova Jeep Grand Cherokee e la prima Grand Cherokee 4xe elettrificata.

Palmer continua dicendo: “La guidance per l’intero anno è quindi confermata, nonostante persista una scarsa visibilità sull’approvvigionamento di componenti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *