Telemetria Gp Giappone 2022, Verstappen vs Leclerc: Differenza in rettilineo

Telemetria Gp Giappone 2022, Verstappen vs Leclerc: Differenza in rettilineo
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Telemetria Gp Giappone 2022, Verstappen vs Leclerc: L’olandese della Red Bull ha conquistato la pole position di soli 10 millesimi su Charles Leclerc, dalle analisi si vede come la differenza la facesse sul dritto.

Max Verstappen stabilito il miglior tempo nelle qualifiche del Gp del Giappone in 1:29.304. Mentre la Ferrari ha piazzato le sue vetture in seconda e terza posizione, il più veloce della Rossa è stato Charles Leclerc in 1:29.314, è di 10 millesimi il gap tra i primi due.

LEGGI ANCHE: Sebastian Vettel svela il suo circuito preferito

Telemetria Gp Giappone 2022, Verstappen vs Leclerc:

Telemetria Gp Giappone 2022

Dal grafico si vede subito che la Red Bull di Max Verstappen sprigiona più velocità nel confronto con Ferrari in tutti i rettilinei.

Fin dalla partenza Verstappen arriva con 5 km/h in più di Charles alla prima curva, un vantaggio che se lo porta anche all’uscita della seconda curva.

Le “esse” vengono prese in maniera diversa ma in media Verstappen è più veloce di un solo km/h. Però all’uscita della curva 6 si vede come Leclerc ha molta più trazione e va sul gas prima. Curva 8 Max la fa 5 Km/h più veloce, ma questo lo fa andare di 7 km/h più lento di Leclerc in curva 9.

Dopo il tornante di curva 11 Leclerc ha sempre più trazione, vantaggio molto importante che gli serve nella curva a cucchiaio (13 e 14), in quel segmento di pista il monegasco sprigiona più velocità e la intraprende con 9 km/h in più di Max.

Alla “130R” è Verstappen il più veloce con la sua Red Bull, mentre l’ultima chicane la differenza è di circa 1 km/h tra i due.

Dalla telemetria si vede come Leclerc ha fatto il tempo in trazione e in frenata, mentre Verstappen ha fatto la differenza nelle curve veloci e nella massima velocità.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Se sei un appassionato di F1 prova a guardare questi prodotti su Amazon:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Reprimenda F1 - Ecco che cosa significa

Sab Ott 8 , 2022
TweetSharePin Reprimenda F1: È capitato molte volte nel mondo del motorsport di vedere una reprimenda, ma che cos’è fondamentalmente? La reprimenda in F1 è una tipo di penalità, ma non si tratta di scalare secondi o posizioni bensì è una specie di rimprovero ad un pilota. LEGGI ANCHE: Hat Trick […]
Reprimenda F1 - Ecco che cosa significa