Super Green Pass: cosa cambierà dal 6 dicembre.

Super Green Pass

Cambiano le regole! Introdotto il nuovo Super Green Pass, anche detto Green Pass rafforzato. Ecco che cos’è e cosa cambierà dal 6 dicembre 2021.

Trasporti

Partiamo dalle estensioni della validità del certificato verde. L’obbligo del Green Pass è esteso in altri settori: servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale, servizi di trasporto pubblico locale, alberghi e spogliatoi per l’attività sportiva.

LEGGI ANCHE: Nuova Renault Air4, l’auto volante

Super Green Pass

Una delle novità è che la validità del Green Pass è stata ridotta dagli attuali 12 a 9 mesi.

Dal 6 dicembre 2021 verrà introdotto il Green Pass rafforzato (Super) ; vale solo per coloro che sono o vaccinati o guariti dal Covid-19. Il nuovo Certificato verde serve per accedere ad attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla nei seguenti ambiti: spettacoli, spettatori di eventi sportivi, ristorazione al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche e anche al cinema.

In caso di passaggio in zona arancione, le restrizioni e le limitazioni non scattano, ma alle attività possono accedere solo chi ha il Green Pass rafforzato.

Infine, dal 6 dicembre 2021 fino al 15 gennaio 2022 è previsto che la Super certificazione verde per lo svolgimento delle attività, che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla, debba essere utilizzato anche in zona bianca.

LEGGI ANCHE: Quanto costa mantenere una Toyota GR Supra?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Quiz: Quanto conosci Fernando Alonso?

Sab Nov 27 , 2021
TweetSharePin Quanto conosci Fernando Alonso? Mettiti alla prova con il nostro Quiz. Per altri Quiz di F1 clicca qui. TweetSharePin