Nuova Renault Air4: l’auto volante

Nel 2021, si celebra il sessantesimo anniversario della Renault 4L e per celebrare questo traguardo, Renault ha deciso di collaborare con il centro di design TheArsenale per creare la Renault Air4, una show car molto futuristica.

Renault Air4 è stata rivisitata dell’icona retrò pensata da TheArsenale. Il veicolo, completamente progettato in fibra di carbonio, mantiene le stesse linee e volumi della 4L originale. La rigidità è stata completamente rivista per includere nuovi concept come la spinta e la salita.

LEGGI ANCHE: Nuova Kia Niro – design, interni e uscita.

A QUATTRO ELICHE

Air4 non è una vera e propria auto, infatti non dispone delle quattro ruote, ma ben sì di quattro doppie eliche, una per ogni angolo del veicolo. Il telaio poggia al centro della struttura e il conducente può accomodarsi nel pratico abitacolo sollevando la scocca reinventata della Renault 4, che è fissata anteriormente.

La Renault è alimentata da batterie ai polimeri di litio da 22.000 ampère-ora, che generano una potenza totale di circa 90.000 mAh. Il veicolo può raggiungere una velocità massima orizzontale di 26 m/s con un’inclinazione di 45° durante il volo ed un’inclinazione massima di 70°. Può volare fino a 700 metri di altezza con una velocità di decollo di 14 m/s, limitata a 4 m/s per motivi di sicurezza, ed una velocità di atterraggio di 3 m/s. Infine, AIR4 offre una spinta vettoriale massima di 380 kg, ovvero 95 kg per elica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Super Green Pass: cosa cambierà dal 6 dicembre.

Sab Nov 27 , 2021
TweetSharePinCambiano le regole! Introdotto il nuovo Super Green Pass, anche detto Green Pass rafforzato. Ecco che cos’è e cosa cambierà dal 6 dicembre 2021. Trasporti Partiamo dalle estensioni della validità del certificato verde. L’obbligo del Green Pass è esteso in altri settori: servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale, servizi […]