Strategia Gp Baku 2023: Quante soste?

Strategia Gp Baku 2023
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Strategia Gp Baku 2023: Uno degli elementi più importanti per vincere un Gran Premio è sicuramente quello della strategia.

Nel 2023, l’Azerbaijan ospiterà la quarta gara della stagione di Formula 1, e molte sono le domande che circolano riguardo alla strategia.

La scelta del numero di soste da effettuare durante la gara dipende da molti fattori, tra cui le prestazioni delle vetture, le caratteristiche del circuito, la temperatura e la durata delle gomme. Nel corso degli anni, il circuito di Baku è stato caratterizzato da un asfalto poco abrasivo per le gomme e per dell’utilizzo delle posteriori.

LEGGI ANCHE: F1 Fantasy, cos’è e come funziona

Nella stagione 2022, la maggior parte dei team ha optato per una strategia ad una sosta, e anche quest’anno la Pirelli si aspetta un solo Pit-Stop.

Per il fornitore delle gomme, la strategia vincente è partire con la gialla e passare alla bianca dal 13esimo al 20esimo giro.

Un’altra strategia molto veloce è la seguente: Bianca (38-45 giro) – Rossa. Invece, la più lenta è quella di partire con la gomma gialla per poi passare alla bianca e concludere la gara nuovamente con la bianca.

Strategia Gp Baku 2023: Quante soste?
Crediti foto: Pirelli
Strategia Gp Baku 2023: Quante soste?
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *