Sorpassi Gp Las Vegas 2023, record stagionale sull’asciutto.

Sorpassi Gp Las Vegas 2023
Crediti foto: Mercedes AMG F1

Sorpassi Gp Las Vegas 2023. Il Gran Premio in Nevada si è mostrato un grande spettacolo anche grazie ai tanti sorpassi avvenuti.

Il mondo della Formula 1 ha assistito a uno spettacolo straordinario al Gran Premio di Las Vegas 2023, con 99 sorpassi che hanno fatto della gara un intrattenimento assoluto. Questa gara, tenutasi su una pista asciutta, è una delle gare più memorabili, rimanendo però dietro al Gran Premio di Cina del 2016 che vanta 170 sorpassi.

Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo, con 15 sorpassi è il pilota con il maggior numero di sorpassi in questa gara, ma è anche il recordman di sorpassi in una singola gara in tutta la stagione.

LEGGI ANCHE: Verso l’ultimo Gp di F1 2023 – Riflessioni su una stagione di dominio.

I dati sono riportati da Racingpass.

Mentre il Gran Premio di Las Vegas ha fatto parlare di sé con i suoi 99 sorpassi, il titolo del Gran Premio con il maggior numero di sorpassi resta al GP d’Olanda del 2023 con ben 188 sorpassi.

Tuttavia, è importante notare che questo record è stato in parte influenzato dalle condizioni meteorologiche, con la pioggia che ha reso la pista scivolosa e ha portato a più opportunità di sorpasso.

Sorpassi Gp Las Vegas 2023, record stagionale sull'asciutto.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *