Nyck De Vries nel WEC con Toyota.

De Vries nel WEC
Crediti foto: Toyota Gazoo Racing

Nyck De Vries nel WEC. Dopo aver lasciato la Formula 1 il pilota olandese entra nel campionato Endurance con il team campione del mondo, Toyota.

Nella categoria Hypercar del FIA World Endurance Championship (WEC), Nyck de Vries si unirà al team come nuovo pilota della vettura #7 per la stagione 2024.

La lineup di piloti includerà Nyck de Vries come nuovo pilota della vettura #7. Nyck è stato collaudatore e pilota di riserva per il team TGR WEC dal 2020 al 2022. Dopo aver continuato ad acquisire esperienza in diverse categorie come F1 e Formula E. José María López, che ha gareggiato nel WEC per molti anni con TOYOTA GAZOO Racing dal 2017, passerà dalla classe Hypercar dalla stagione 2024 per competere nella classe WEC LMGT3 con il Team Akkodis ASP.

LEGGI ANCHE: Verso l’ultimo Gp di F1 2023 – Riflessioni su una stagione di dominio.

Nyck de Vries:

“Sono super entusiasta di tornare alle gare di durata, in particolare con TOYOTA GAZOO Racing. Le gare di durata sono qualcosa che mi sono sempre piaciute ed è una disciplina con uno slancio incredibile in questo momento.

“Sono stato con il team in un ruolo diverso per alcuni anni ma non ho mai avuto la possibilità di correre, quindi è fantastico che ora sia arrivato il momento e voglio ringraziare il team per il loro continuo supporto e la fiducia in me. Non vedo l’ora di condividere l’auto #7 sia con Mike che con Kamui. Sono entrambi piloti di grande talento che hanno ottenuto molto e sono sicuro che formeremo una grande squadra”.

Nyck De Vries nel WEC con Toyota.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *