Sony Vision-S: Video dei primi test su strada.

Sony Vision S

La prima automobile della Sony potrebbe entrare in produzione. Infatti, il colosso della tecnologia, che è anche impegnata alla distribuzione dell’introvabile Playstation 5, ha pubblicato un video sul suo canale Youtube dove mostra per la prima volta la Sony Vision-S su strada.

Presentata al CES di Las Vegas dell’anno scorso, la Vision-S è sempre stata definita, anche dalla stessa Sony, come un prototipo pensato per mettere in mostra le capacità dell’azienda negli ambiti della guida autonoma e dell’infotainment. Per mostrare i test svolti sulla vettura, l’azienda di Tokyo ha rilasciato un filmato dove si può vedere la Vision-S durante una sessione di test in pista e sulle strade pubbliche vicino a Graz, in Austria.

Video preso dal canale ufficiale Sony.

In occasione del CES 2021, l’azienda giapponese non ha fornito particolari aggiornamenti sullo stato di sviluppo della Vision-S. Comunque, ha fatto sapere che i test su strada sono iniziati a dicembre 2020 sulle strade austriache. Chissà che futuro avrà questa auto.

DETTAGLI.

Lo scorso anno l’azienda giapponese aveva fornito pochi dettagli sulla berlina, annunciando la presenza di 33 sensori per la guida assistita, ora passati a 40, e qualche dettaglio sul powertrain. La Vision-S monta due motori elettrici, capaci di erogare una potenza complessiva di 536 CV, lo scatto da 0 a 100 km/h è di 4,8 secondi e riesce a toccare una velocità massima di 240 km/h.

TECNOLOGIA.

Inoltre, i partner di Sony hanno parlato dell’importanza delle comunicazioni e del cloud per i veicoli moderni. L’interfaccia uomo-macchina del concept elettrico di Sony include il riconoscimento facciale, vocale e dei gesti.

Adesso non ci rimane che aspettare ulteriori informazioni sullo sviluppo dell’auto per capire quelli siano realmente i piani della casa giapponese, Sony.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Nuova gamma Abarth 595: adesso ancora più tecnologica.

Mar Gen 12 , 2021
TweetSharePinNuovo anno e nuovo stile per la famiglia Abarth. Le quattro versioni della rinnovata gamma 595, Turismo, Competizione ed Esseesse si rinnovano con nuovi colori, nuovi dettagli di stile, tecnologia avanzata e grande personalizzazione. Disponibili nelle versioni berlina e cabrio. I quattro allestimenti si presentano con livelli di potenza da […]