Sainz verso Australia 2023: “Performance insufficiente in gara”

Sainz verso Australia 2023
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Sainz verso Australia 2023: Lo spagnolo della Scuderia Ferrari va al circuito di Albert Park sapendo le vere possibilità di vittoria.

Quest’anno Carlos Sainz può fare solo meglio rispetto al 2022, poiché si era ritirato ad inizio Gran Premio, mentre il suo compagno aveva dominato facendo addirittura il Grand Chelem.

Sainz verso Australia 2023, ecco le sue parole:

“Se non fosse così lontana verrei qui molto più spesso, ma ho avuto tempo di fare qualche gita qua e là negli scorsi giorni e ora sono in condizioni ottimali, senza jetlag e un programma di relax e allenamento alle spalle”.

“Il target per questo weekend è trovare un compromesso tra la prestazione in qualifica, fin qui piuttosto buona, e il ritmo gara che nei primi due Gran Premi è risultato al di sotto delle aspettative. L’obiettivo a medio termine è invece fare evolvere la SF-23 con degli aggiornamenti che risolvano i punti deboli che abbiamo identificato”.

“Ovviamente la performance insufficiente in gara condiziona il risultato e dobbiamo assolutamente fare un passo avanti. Sono convinto che possiamo farcela: la squadra concorda sulla linea da seguire e questo ci dà fiducia che nel corso dell’anno riusciremo ad arrivare dove vogliamo. Nella prima parte di stagione però abbiamo visto pit stop sempre molto buoni da parte dei ragazzi, partenze migliorate e strategie azzeccate, tutti asset importanti che, se mantenuti, ci potranno tornare utili nel corso del campionato”.

Sainz verso Australia 2023: "Performance insufficiente in gara"
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *