Sainz su Monaco 2023: “Amaro in bocca”.

Sainz su Monaco 2023
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Sainz su Monaco 2023: Lo spagnolo della Scuderia Ferrari ha concluso la corsa nelle strade di Montecarlo solamente in ottava posizione, lasciando così un po’ di amaro in bocca al pilota.

In partenza Carlos Sainz ha mantenuto la quarta posizione dietro ad Ocon. Quest’ultimo però girava molto più lento di conseguenza lo spagnolo ha tentato un attacco al pilota della Alpine ma è arrivato un contatto e non è riuscito a sopravanzarlo.

Dopo il pit stop Sainz era quinto, poi è arrivata la pioggia. L’acqua inizialmente cadeva solo su una parte del tracciato, per cui i piloti hanno provato a resistere con le gomme slick ma quando ha iniziato a piovere di più è stato indispensabile rientrare per montare pneumatici intermedi.

In quel momento Carlos è finito lungo nel secondo settore e ha perso la posizione da Hamilton, Leclerc e Pierre Gasly. A fine gara si è trovato in ottava posizione.

LEGGI ANCHE: Classifica F1 2023 dopo Monaco

Carlos Sainz su Monaco 2023, ecco le sue dichiarazioni:

“È stata una corsa movimentata quella di oggi. Ovviamente il risultato finale non è quello a cui puntavo perché avevo un buon passo con tutti i tipi di gomma e questa ottava posizione non mi soddisfa.

“Entrambi i pit stop sono stati momenti chiave e chiamate tutt’altro che facili per la squadra, specie quella per passare alle gomme Intermedie, perché la pioggia è aumentata molto rapidamente e il testacoda in cui sono incappato mi ha fatto perdere tre posizioni.

“Lascio Monaco con un po’ di amaro in bocca ma la prossima è la mia gara di casa per cui dobbiamo mantenere alta la concentrazione.”

Sainz su Monaco 2023: "Amaro in bocca".
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *