Leclerc su Monaco 2023: “Strategia sbagliata? Non ho rimpianti”.

Leclerc su Monaco 2023
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Leclerc su Monaco 2023: Il monegasco ha concluso la sua corsa in sesta posizione dopo una strategia che fa discutere.

Charles Leclerc in partenza è rimasto in sesta posizione e con la sua strategia ha provato ad andare più lungo rimanendo in pista fino al giro 44, quando il degrado delle sue gomme posteriori lo ha costretto a rientrare al box per passare da gomme Hard a Medium. Ma poco dopo è arrivata la pioggia.

L’acqua inizialmente cadeva solo su una parte del tracciato, per cui i piloti hanno provato a resistere con le gomme slick ma quando ha iniziato a piovere di più è stato indispensabile rientrare per montare pneumatici intermedi. Alla fine tutti sono andati ai box e Charles si è trovato nuovamente in sesta posizione dietro al duo Mercedes e ad Ocon.

LEGGI ANCHE: Classifica F1 2023 dopo Monaco

Charles Leclerc su Monaco 2023, ecco le sue dichiarazioni:

“È stata una gara in salita fin dal momento in cui abbiamo preso penalità ieri. Quando ha iniziato a piovere saremmo potuti passare alle Intermedie qualche giro prima ma abbiamo deciso di non farlo perché c’erano ancora molte vetture in pista con gomme slick e speravamo che, come nel 90% dei casi in queste condizioni, ci sarebbe stata una Safety Car.

“Ovviamente con il senno di poi avremmo preso una decisione diversa, ma in quel momento ci è sembrata la cosa migliore da fare per recuperare posizioni. Non ho rimpianti riguardo alle nostre scelte strategiche: è andata così e abbiamo pagato il prezzo della penalità presa in qualifica.

“Nello stint finale si è trattato fondamentalmente di tenere in pista la macchina e portarla sotto la bandiera a scacchi. Ci sono ancora molte gare in questa stagione e abbiamo degli aggiornamenti in arrivo che speriamo ci possano portare più vicino alle Red Bull.”

Leclerc su Monaco 2023: "Strategia sbagliata? Non ho rimpianti".
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *