Russell si aspettava di più, deluso dalla Mercedes.

Russell deluso dalla Mercedes.
Crediti foto: Mercedes AMG F1/LAT Images

George Russell si è sempre piazzato nei top 5 in queste prime gare e dovrebbe essere felice vedendo la Mercedes che ha a disposizione quest’anno, ma lui è deluso comunque.

I campioni del mondo non hanno goduto di un inizio migliore, con il team che ha raccolto solo 134 punti. Russell è davanti a Hamilton di parecchi punti e si dice soddisfatto delle sue prestazioni, anche se non ha ancora ottenuto una vittoria.

“Penso che se mi avessi detto prima della stagione che ci sarebbero state sette gare e non avrei avuto una vittoria a mio nome, sarei stato sicuramente un po’ deluso da questo. Ma penso che, dato il ritmo della macchina e dato il punto in cui siamo stati come squadra, sono stato ragionevolmente soddisfatto di come mi sono comportato. Penso che i risultati siano stati massimizzati.

“Non vedo molte gare in cui avremmo potuto ottenere risultati migliori, ma abbiamo sicuramente spazio per migliorare. Cerchi costantemente di ottenere di più quando comprendi di più l’auto e le gomme. E, sai, voglio lottare per questo campionato.

LEGGI ANCHE: F1 a Baku, Mercedes tornerà competitiva?

“Dobbiamo andare contro piloti del calibro di Max [Verstappen] alla Red Bull e ovviamente Charles [Leclerc] sta facendo un ottimo lavoro al momento con la Ferrari. Ma come squadra, dobbiamo solo continuare a spingere, devo continuare a spingere personalmente. Quindi, molto altro a venire”.

Russell lo mettiamo con i piloti giovani di talento, come appunto Leclerc e Verstappen. Però l’inglese della Mercedes non ha ancora avuto l’occasione di prendere la sua prima vittoria. Riuscirà quest’anno a salire sul gradino più alto del podio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *