Russell a muro a Singapore 2023: “È stato straziante la fuori”.

Russell a muro a Singapore 2023
Crediti foto: Mercedes AMG F1

Russell a muro a Singapore 2023. George Russell della Mercedes aveva un podio assicurato, ma l’errore all’ultimo giro ha rovinato tutto.

Alla partenza, Russell ha perso la posizione su Charles Leclerc. Al giro 20 un’uscita di pista di Logan Sargeant ha innescato una Safety Car, questo ha portato tutti i piloti a fare una sosta ai box e così ha ripreso il secondo posto.

Al giro 44 una Virtual Safety Car ha permesso alle Mercedes di entrare ai box per un secondo stop nel quale hanno montato gomme Medium nuove per un’ultima parte di gara tutta all’attacco.

Russell e Hamilton hanno dunque iniziato a rimontare a gran ritmo raggiungendo e superando Charles e proseguendo fino ad andare a prendere, a cinque giri dal termine, anche il duo formato da Carlos e Norris.

A quel punto Sainz ha fatto ricorso a tutta la sua intelligenza tattica, lasciando che Norris si avvicinasse fino ad entrare in zona DRS, proteggendolo dagli attacchi di Russell fino alla bandiera a scacchi. Poi, l’inglese ha toccato il muro all’ultimo giro ed ha concluso così la sua corsa. Perdendo sia il podio che la zona punti.

LEGGI ANCHE: Classifica F1 2023 dopo Singapore

George Russell a muro a Singapore 2023, ecco le sue parole:

“Sono senza parole. Penso che oggi fossimo a mezza macchina dal vincere la gara. Se fossi riuscito a superare Lando (Norris), sono sicuro che avrei potuto superare Carlos (Sainz). Purtroppo ho perso questa occasione. Ho commesso un errore di uno o due centimetri in quell’ultimo giro e ho colptio il muro. È un errore che ha messo in ombra il mio intero fine settimana.

“Fino a quel momento era stato un fantastico weekend di gara. La macchina andava benissimo e la squadra aveva fatto un lavoro incredibile. La nostra strategia è stata superba e siamo stati audaci e aggressivi. È stato emozionante là fuori ed è straziante essere qui con zero punti.

“Tuttavia, ci sono aspetti positivi da portare via. Probabilmente passerò una brutta notte stasera e anche domani mattina. Ma mi lascerò tutto alle spalle e tornerò più forte il prossimo fine settimana in Giappone”.

Russell a muro a Singapore 2023: "È stato straziante la fuori".
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *