venerdì, Ottobre 11, 2024

Sainz a Singapore 2023: “Ho dato il DRS a Norris”.

Sainz a Singapore 2023
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Sainz a Singapore 2023. Lo spagnolo ha riportato la Rossa alla vittoria con una prestazione e una tattica incredibile.

Alla partenza, con gomme Medium, Carlos è scattato perfettamente dalla pole. Al giro 20 un’uscita di pista di Logan Sargeant ha innescato una Safety Car, questo ha portato tutti i piloti a fare una sosta ai box.

Al giro 44 una Virtual Safety Car ha permesso alle Mercedes di entrare ai box per un secondo stop nel quale hanno montato gomme Medium nuove per un’ultima parte di gara tutta all’attacco.

Russell e Hamilton hanno dunque iniziato a rimontare a gran ritmo raggiungendo e superando Charles e proseguendo fino ad andare a prendere, a cinque giri dal termine, anche il duo formato da Carlos e Norris.

A quel punto Sainz ha fatto ricorso a tutta la sua intelligenza tattica, lasciando che Norris si avvicinasse fino ad entrare in zona DRS, proteggendolo dagli attacchi di Russell fino alla bandiera a scacchi.

LEGGI ANCHE: Classifica F1 2023 dopo Singapore

Carlos Sainz a Singapore 2023, ecco le sue parole:

“È stato un fine settimana incredibile fin dall’inizio. La squadra merita questa vittoria per l’enorme lavoro svolto sia qui che a Maranello e sono orgoglioso di poter dedicare questo successo a tutti loro e ai nostri tifosi.

“Abbiamo gestito il fine settimana perfettamente e, nonostante i giri thrilling nel finale, ho avuto tutto costantemente sotto controllo dando a Lando il DRS e gestendo il passo per tutta la gara.

“Ovviamente cambiare le gomme in anticipo ha significato dover far durare le nostre Hard per uno stint più lungo e non è stato facile tenere George (Russell) a distanza di sicurezza. Tuttavia lo abbiamo fatto molto bene anche se nel finale ero al limite con l’usura. Sono felicissimo per quello che siamo riusciti a fare. Stasera si festeggia, ma da domani iniziamo a preparare Suzuka.”

Sainz a Singapore 2023: "Ho dato il DRS a Norris".
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Ti potrebbe interessare anche: