Red Bull e AlphaTauri sempre più vicini: aerodinamici F1 a Milton Keynes.

Red Bull e AlphaTauri

Red Bull e AlphaTauri sempre più vicini. La sinergie dei due team aumenta, l’aerodinamica di AlphaTauri si trasferisce dai campioni del mondo.

Il CEO del Team AlphaTauri, Peter Bayer ha parlato con Motorsport.com riguardo il trasferimento della struttura da Bicester al quartier generale di Red Bull a Milton Keynes.

LEGGI ANCHE: F1 2024 – il numero di ore di galleria del vento.

“Il Milton Keynes Performance Centre è necessario perché la struttura di Bicester sta diventando troppo piccola. Non abbiamo parcheggi e non abbiamo una mensa.

“Inoltre, il contratto di affitto di Bicester sta per scadere, quindi dovevamo trasferirci comunque. E il vantaggio di essere più vicini alla Red Bull Racing e al loro campus è che sarà più facile per noi lavorare nella galleria del vento e al simulatore. Quindi tutto questo renderà la vita più facile a tutti gli ingegneri”.

LEGGI ANCHE: Autodromo di Monza, iniziati i lavori per il circuito di F1.

Tuttavia, la prossimità al quartier generale di Red Bull Racing ha sollevato alcune questioni. Si teme che questa vicinanza possa favorire un’eccessiva sinergia tra i due team, creando un possibile vantaggio per Red Bull Racing e, di conseguenza, un rischio per i loro avversari. Questo scenario potrebbe sollevare polemiche all’interno della Formula 1.

Il futuro rapporto tra Red Bull Racing e AlphaTauri sarà sicuramente osservato con attenzione dai rivali della Formula 1.

Red Bull e AlphaTauri sempre più vicini: aerodinamici F1 a Milton Keynes.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *