Motore Williams, Power Unit Mercedes fino al 2030.

Motore Williams, Power Unit Mercedes fino al 2030.
Crediti foto: Mercedes AMG F1

Motore Williams, Power Unit Mercedes fino al 2030. Mercedes continuerà a fornire motori alla squadra di Formula 1, Williams Racing.

Mercedes-Benz continuerà ad alimentare la Williams Racing almeno fino al 2030, è stato confermato oggi. La Williams diventa il secondo team cliente del marchio confermato per la prossima generazione di regolamenti sulle power unit che saranno introdotte nel 2026.

Mercedes-AMG alimenta la vettura con sede a Grove dal 2014 e dall’inizio dell’era ibrida V6 da 1,6 litri. Il 2023 ha quindi segnato la decima stagione di partnership tra Mercedes-Benz e Williams, e questa relazione durerà quasi due decenni entro la stagione 2030.

LEGGI ANCHE: Red Bull e AlphaTauri sempre più vicini – aerodinamici F1 a Milton Keynes.

Toto Wolff, responsabile Mercedes-Benz Motorsport:

“Siamo lieti di confermare Williams Racing come il secondo team cliente che forniremo per i regolamenti sulle power unit del 2026. Le notizie di oggi evidenziano la forza dell’offerta Mercedes-Benz in F1 e, cosa importante, non solo convalidano, ma rafforzano, la nostra strategia complessiva nel motorsport.

“Dal 2014, abbiamo continuato a costruire e sviluppare il nostro rapporto con Williams. Mentre il team continua a gettare le basi per sfidare i primi posti della griglia, non vediamo l’ora di supportarli con la fornitura della nostra propulsore”.

Motore Williams, Power Unit Mercedes fino al 2030.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *