Quanto costa mantenere una Cupra Born?

Quanto costa mantenere una Cupra Born
Crediti foto: Cupra

Quanto costa mantenere una Cupra Born? Oggi risponderemo a questa domanda. Andremo ad analizzare i costi del bollo, carburante e gomme.

Partiamo dal fatto che il prezzo di una Cupra Born parte da 41.100. Ma adesso, senza dilungarci troppo andiamo a vedere tutti i costi di mantenimento.

BOLLO

Per chi non lo sapesse questa è una tassa automobilistica regionale, il cui versamento spetta a tutti i possessori di un’auto indicati dal Pubblico Registro Automobilistico. Il bollo deve perciò essere pagato annualmente da chi risulta proprietario di una o più automobile.

Il costo del bollo di una Born è 0 euro all’anno, questo almeno per i primi cinque anni, mentre per i successivi il tutto dipende dalle singole regioni: in questi casi, le possibilità sono continuare a non pagare il bollo oppure pagarlo con il 75% di sconto. Ma sembra anche che alcune regioni possano scegliere di far pagare il bollo, pur sempre dopo i 5 anni, senza nessuno sconto.

LEGGI ANCHE: Quanto costa mantenere una BMW X6?

GOMME

I prezzi delle gomme si diversificano da marca a marca. Noi abbiamo preso in considerazione le gomme Pirelli POWERGY (215/55R18) estive. Il costo delle 4 gomme è di 624 €.

CARBURANTE

La Cupra Born consuma all’incirca 15.3 KWh per ogni 100 Km, pensando che in un anno si fanno circa 10.000 Km e il prezzo per ogni KWh si aggira intorno al 0.50 euro si va a spendere 765 euro l’anno.

LEGGI ANCHE: Quanto costa mantenere una McLaren GT?

CONCLUSIONI

Non abbiamo contato l’assicurazione, poiché è difficile calcolarla se non si hanno alcuni dati, quindi bisogna aggiungere anche questo costo. Poi, i prezzi che avete visto sono da prendere con le pinze, essendo che possono cambiare da versione a versione e da altri elementi che non sto qui a spiegarvi. Quindi, quanto costa mantenere una Cupra Born? Sommando tutto, all’anno si va a spendere 1.389 euro circa.

Quanto costa mantenere una Cupra Born?
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *