Qualifica Singapore 2022, analisi telemetria: Hamilton era in pole di oltre sette decimi

Qualifica Singapore 2022, analisi telemetria:
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Qualifica Singapore 2022, analisi telemetria: Charles Leclerc ha conquistato la pole position su Hamilton di soli 54 millesimi, ma l’inglese era primo di oltre sette decimi.

Charles Leclerc è il pilota che ha conquistato la pole position con ogni giro che si migliorava, 1:49.412 il tempo del monegasco, mentre a 54 millesimi c’è la Mercedes di Lewis Hamilton.

LEGGI ANCHE: Le rimonte più belle della F1

Analisi telemetria della qualifica di F1, Singapore 2022:

Qualifica Singapore 2022, analisi telemetria:
Linea rossa Charles Leclerc/linea blu Lewis Hamilton/linea bianca gap

Con la telemetria si può notare come nel primo settore Lewis Hamilton con la sua Mercedes è riuscito a trazionare meglio e raggiungere una velocità di punta migliore. In curva 5 invece il monegasco è riuscito a recuperare con una velocità minima più alta, in quel punto la Ferrari non era ancora in pole, anzi era persino dietro di un decimo e mezzo.

Alla curva sette Hamilton mantiene una velocità minima più alta e il suo vantaggio aumenta fino a sette decimi. Però, alla curva 9 Leclerc traziona meglio e porta più velocità sul dritto. Hamilton mantiene il vantaggio fino alla curva 15/16 dove perde grip e Leclerc riesce ad avere una velocità media nettamente più alta di quella dell’inglese.

Lì Hamilton perde tutto il suo vantaggio. Poco prima dell’ultima curva Hamilton guadagna ancora, ma alla fine del giro è dietro di soli 54 millesimi.

L’inglese della Mercedes era in pole position di oltre sette decimi fino all’ultimo settore, ma la freddezza e la bravura di Leclerc, aiutato anche dalla vettura, non gli ha consentito di partire primo nella gara di domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Griglia di partenza del Gp della Thailandia 2022

Sab Ott 1 , 2022
TweetSharePin Dopo la magnifica qualifica di MotoGP andiamo a vedere come si presenta la griglia di partenza del Gp della Thailandia 2022: POS PILOTA TEAM MOTO 1 Marco Bezzecchi Mooney VR46 Racing Team Ducati 2 Jorge Martin Prima Pramac Racing Ducati 3 Francesco Bagnaia Ducati Lenovo Team Ducati 4 Fabio […]
Griglia di partenza del Gp della Thailandia 2022