Project Trinity: Super berlina Volkswagen nel 2026

Il teaser della super berlina Volkswagen in produzione dal 2026
Il teaser della super berlina Volkswagen in produzione dal 2026

La Volkswagen ha svelato un teaser di una vettura con una nuova piattaforma tecnologica di nome, Project Trinity. Si tratta di una Super berlina Volkswagen elettrica che sarà costruita a Wolfsburg dal 2026 e avrà la guida autonoma di livello 4.

“Trinity è una sorta di punto di cristallizzazione per la nostra strategia ACCELERATE, un progetto faro, il nostro software dream car”, afferma Ralf Brandstätter, CEO del marchio Volkswagen. L’architettura del veicolo di nuova concezione definirà gli standard in termini di autonomia, velocità di ricarica (” ricarica veloce come il rifornimento ”) e digitalizzazione.

LEGGI ANCHE: Honda: In Giappone arriva la guida autonoma di livello 3.

GUIDA AUTONOMA LIVELLO 4

Entro il previsto inizio della produzione in serie nel 2026, Trinity raggiungerà già il Livello 2+ e sarà tecnicamente pronta per il Livello 4. “Stiamo usando le nostre risorse per rendere disponibile la guida autonoma a molte persone e per costruire una rete neurale di apprendimento. In questo modo, stiamo creando le condizioni per il continuo scambio di dati dalla nostra flotta di veicoli, ad esempio sulla situazione del traffico, sugli ostacoli o sugli incidenti “, afferma Ralf Brandstätter.

LEGGI ANCHE: Auto Diesel che consumano meno. Classifica 2021.

ONDEMAND

Nei futuri modelli Trinity ci saranno molti meno aggiornamenti sull’hardware, perché grazie all’on-demand, in futuro, i clienti potranno aggiungere funzioni su richiesta quando vogliono.

“In futuro, la configurazione individuale del veicolo non sarà più determinata dall’hardware al momento dell’acquisto. Infatti, i clienti potranno aggiungere funzioni su richiesta in qualsiasi momento tramite l’ecosistema digitale dell’auto “, afferma Ralf Brandstätter.

Questo il nuovo progetto della Super Berlina Volkswagen, altre novità arriveranno e noi vi terremo aggiornati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Quanto costa mantenere una Ferrari F8 Tributo?

Dom Mar 7 , 2021
TweetSharePinQuanto costa mantenere una Ferrari F8 Tributo? Oggi risponderemo a questa domanda. Andremo ad analizzare i costi del bollo, carburante e gomme. Partiamo dal fatto che una Ferrari F8 Tributo costa 230.000 euro, quindi non proprio poco. Ma adesso, senza dilungarci troppo andiamo a vedere tutti i costi. BOLLO Partiamo […]