Pole Position di Russell a Montreal 2024, Ferrari fuori dalla top 10.

Pole Position di Russell a Montreal 2024
Crediti foto: Mercedes AMG F1

Pole Position di Russell a Montreal 2024. In una qualifica combattutissima George Russell ne è uscito vincitore. La Ferrari continua a deludere nel giro secco che chiude fuori dalla top 10.

George Russell ha conquistato una spettacolare pole position al termine di una sessione di qualifiche elettrizzante. Il pilota britannico della Mercedes ha preceduto Max Verstappen della Red Bull solo grazie al fatto che ha concluso il giro prima dell’olandese, infatti il gap è stato di soli 0.000 secondi sul tempo.

Lando Norris della McLaren si è piazzato al terzo posto a soli 21 millesimi dal duo di testa, completando la prima fila. Oscar Piastri al volante dell’altra McLaren si è classificato quarto davanti ad un impressionante Daniel Ricciardo. Mentre Fernando Alonso ha ottenuto un brillante sesto posto con l’Aston Martin.

LEGGI ANCHE: F1 24 patch 1.3 – Cambia finalmente la fisica.

Lewis Hamilton, compagno di squadra di Russell, era in lizza per la pole, ma un ultimo tentativo non gli ha permesso di migliorare il suo tempo, relegandolo al settimo posto. Yuki Tsunoda con la Visa Cash APP si è piazzato ottavo davanti a Lance Stroll dell’Aston Martin, mentre Alexander Albon della Williams completa la top 10.

Grande delusione per la Ferrari che vede Charles Leclerc e Carlos Sainz fuori dalla top 10, rispettivamente in undicesima e dodicesima posizione. Un risultato inaspettato per la scuderia italiana, che non ha trovato il ritmo durante il weekend.

Nonostante la delusione in qualifica, la Ferrari può ancora sperare in una rimonta in gara. Il passo gara sembra promettente e, con l’arrivo della pioggia previsto per domani, tutto può succedere. Appuntamento da non perdere per un Gran Premio che si preannuncia ricco di sorprese.

Pole Position di Russell a Montreal 2024, Ferrari fuori dalla top 10.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *