Perez a Monaco, la telemetria è sospetta

Perez a Monaco

Perez a Monaco ha messo la sua Red Bull a muro e sembra questo l’episodio colpevole che ha rovinato il rapporto tra il messicano e Max Verstappen.

Durante il Gp del Brasile 2022 Max Verstappen passa Sergio Perez andando contro gli ordini di scuderia. Il team quindi ha detto all’olandese di andare a sorpassare Fernando Alonso, ma se non ci fosse riuscito avrebbe dovuto far passare il suo compagno di squadra, Max non ha passato Alonso e non ha nemmeno ceduto la posizione.

Nelle interviste post-gara Max Verstappen ha dichiarato che ha rifiutato gli ordini di scuderia per motivi a noi sconosciuti, ma secondo delle indiscrezioni l’episodio incriminato è la qualifica di Monaco. Infatti, durante il Q3 Sergio Perez è andato contro al muro, questo ha portato fuori la bandiera rossa e ha fermato i giri di tutti, compreso quello di Max Verstappen che aveva l’opportunità di fare la Pole Position.

LEGGI ANCHE: Verstappen e Perez – ecco cos’è successo al Gp del Brasile di F1

Quindi, Perez ha messo la vettura a muro deliberatamente?

Analisi qualifica di Perez a Monaco:

Perez a Monaco, la telemetria è sospetta
Giro 1 del Q3 nel punto dell’incidente
Perez a Monaco, la telemetria è sospetta
Giro incriminato nel punto dell’incidente

Dalle immagini qua sopra si può vedere come Sergio Perez al primo giro del Q3 sia molto leggero sull’acceleratore, dando un 15/25% di gas. Mentre, nel giro dell’incidente si può vedere un’accelerazione improvvisa da parte del messicano che quasi porta il 100% di gas.

Sicuramente una situazione molto sospetta.

Perez a Monaco, la telemetria è sospetta

Inoltre, da come potete vedere dall’immagine qua sopra Sergio Perez non prova nemmeno a controsterzare cosa che al pilota dovrebbe venire quasi d’istinto, soprattutto, a Monaco dove i muri sono molto vicini.

Difficile dire se Perez l’ha fatto apposta, ma le immagini e la telemetria sicuramente qualcosa dicono. La verità non la sapremo mai, ma tutto questo rimane e rimarrà molto sospetto.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

F1: Gli Highlights del Gp del Brasile 2022

Lun Nov 14 , 2022
TweetSharePin F1: Gli Highlights del Gp del Brasile 2022. Uno dei Gran premi più belli di questa stagione si è appena concluso. È stato un week-end pieno di colpi di scena, per questo motivo oggi non mi limiterò a raccontarvi i momenti più eclatanti della gara ma di tutto il […]
F1: Gli Highlights del Gp del Brasile 2022