Pagelle Gp di Spagna di F1 2022: i migliori e i peggiori

Pagelle Gp di Spagna di F1 2022
Crediti foto: Mercedes AMG F1/LAT Images

Ecco le nostre pagelle del Gp di Spagna F1 2022. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di domenica:

LEGGI ANCHE: Piloti positivi al Covid-19, e se gareggiassero lo stesso?

Pagelle GP di Spagna di F1 2022:

PILOTAVOTOCOMMENTO
Max Verstappen8Partenza buona, poi il suo errore in curva 4 e dopo anche i problemi con il DRS ma lui è riuscito a sorvolare su tutto e si è preso una grandissima vittoria.
Sergio Perez9Grande lavoro! Conquista la seconda posizione per fare un’ottima doppietta Red Bull, aveva l’opportunità di vincere ma Max troppo veloce.
George Russell9La Mercedes ritorna ad essere lì davanti e Russell prende ancora una volta il podio, poi la battaglia con Verstappen è stata magnifica.
Carlos Sainz5Errore in partenza, poi un altro errore in curva 4 ed infine non aveva il passo per competere con quelli davanti. Week-end di casa da dimenticare. Sainz non all’altezza della vettura.
Lewis Hamilton9Lewis Hamilton da paura! Dopo il contatto e la foratura al primo giro è finito in ultima posizione, ma il suo recupero è da campionissimo. Sorpassa chi c’è e chi non c’è è arriva quarto, il problemi con la vettura a fine gara lo fa finire quinto ma comunque ha fatto una grandissima corsa. Se non avesse avuto problemi al primo giro avrebbe potuto lottare per la vittoria.
Valtteri Bottas8Valtteri Bottas continua a stupire, soprattutto, con la sua costanza in sesta posizione. Bravo il finlandese.
Esteban Ocon9Week-end senza errori e gara perfetta.
Lando Norris9Con tutti i malesseri che ha avuto è riuscito comunque finire in zona punti. Grande corsa per l’inglese.
Fernando Alonso7Grande rimonta dello spagnolo che partiva in ultima posizione.
Yuki Tsunoda8Zona punti per il giapponese che riesce a conquistare la top 10.
Sebastian Vettel7Dopo la pessima qualifica che lo vedeva squalificato in Q1 riesce ad arrivare a ridosso della zona punti.
Daniel Ricciardo5Pessima corsa! In Q3 in qualifica e poi in gara viene sorpassato da tutti. Inoltre, il compagno di squadra che stava male gli è persino finito davanti.
Pierre Gasly5Anonimo.
Mick Schumacher6Era in zona punti, ma poi la strategia gli ha rovinato tutto.
Lance Stroll5Anonimo.
Nicholas Latifi6Anonimo ma davanti al compagno di squadra.
Kevin Magnussen5Contatto con Hamilton che gli ha spento la corsa.
Alexander Albon5Anonimo.
Zhou Guanyu5Ritiro e anonimo.
Charles Leclerc10Partenza da paura e gara gestita alla grande fino al ritiro. Week-end straordinario rovinato da una vettura non all’altezza del pilota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Leclerc sul Gp di Spagna 2022: "Queste cose possono capitare."

Lun Mag 23 , 2022
TweetSharePin Charles Leclerc ha disputato un gp di spagna del 2022 fantastico fino al ritiro e il monegasco ha voluto […]