Leclerc sul Gp di Spagna 2022: “Queste cose possono capitare.”

Leclerc sul Gp di Spagna 2022
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Charles Leclerc ha disputato un gp di spagna del 2022 fantastico fino al ritiro e il monegasco ha voluto guardare i lati positivi della corsa anche se quello che è successo fa male.

La Scuderia Ferrari dal Gran Premio di Spagna disputato porta a casa un bottino decisamente inferiore alle aspettative.

Dopo la splendida qualifica di ieri, in gara il solo Carlos Sainz, giunto al quarto posto, è riuscito a conquistare dei punti, sapendo rimontare dalla undicesima posizione nella quale era scivolato dopo un testacoda al giro 7.

Charles Leclerc è stato invece costretto al ritiro mentre aveva la gara in pugno con grande vantaggio su tutti gli avversari, a causa di un problema alla power unit.

LEGGI ANCHE: Pagelle Gp di Spagna di F1 2022 – i migliori e i peggiori

Charles Leclerc sul Gp di Spagna 2022:

“Fin qui in questa stagione la squadra ha fatto un lavoro incredibile in termini di affidabilità. Ovviamente il ritiro di oggi fa male, perché in questo fine settimana siamo stati davanti fin dall’inizio e abbiamo lavorato veramente bene. Tuttavia so che queste cose di tanto in tanto possono capitare e in momenti del genere la cosa importante è guardare agli aspetti positivi.

“Il nostro passo è stato forte sia in qualifica che in gara e io mi sentivo molto a mio agio in abitacolo. Abbiamo fatto progressi sul fronte della gestione gomme, che a volte è stata una debolezza per noi in questa stagione, e quindi, se è un peccato e una delusione aver perso questa opportunità di marcare punti pesanti, è anche vero che la stagione è molto lunga e siamo consci di avere tanto potenziale.

“La prossima gara è a casa mia, a Monaco: non vedo l’ora di essere lì e spero di poter raccogliere delle soddisfazioni.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *