Pagelle Australia F1 2023: i migliori e i peggiori

Pagelle Australia F1 2023: i migliori e i peggiori
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Pagelle Australia F1 2023: Ecco le nostre valutazioni. Qui sotto vi lascio il report di quello che è successo nella gara di domenica:

LEGGI ANCHE: Gara Australia F1 2023 – Verstappen vince una gara pazza, Hamilton e Alonso sul podio.

Pagelle Australia F1 2023:

Max Verstappen (9): Sbaglia due volte la partenza ma domina comunque il Gran Premio grazie anche alla sua Red Bull RB19.

Lewis Hamilton (10): Ottima partenza, ottima strategia ed infine anche ottima gestione gara. Grande corsa che lo mette in seconda posizione, il massimo che si può fare quando c’è una Red Bull così dominante.

Fernando Alonso (8): Una buona gara, non ha fatto niente di speciale, anzi è stato piuttosto conservativo che è comunque servito per prendere un terzo posto.

Lance Stroll (7): Sbaglia la partenza e anche la seconda ripartenza, ma in modo anonimo è riuscito a prendere un ottimo quarto posto.

Sergio Perez (7): Sbaglia in qualifica e in gara. Conclude in quinta posizione grazie a tutto il caos finale sennò sarebbe finito al limite della zona punti.

Lando Norris (8): Sesta posizione per l’inglese che finalmente porta in zona punti la McLaren insieme al suo compagno di squadra.

Nico Hulkenberg (8): Che gara per il tedesco della Haas, risultato stupendo arrivato anche grazie ai suoi riflessi, infatti è riuscito a schivare, senza vedere nulla, Alexander Albon.

Oscar Piastri (7): A casa sua riesce a prendere i suoi primi punti. Ottima gara.

Zhou Guanyu (8): Una qualifica così, così, ma in gara riesce a rimontare fino al nono posto. Grande corsa per il cinese.

Yuki Tsunoda (8): Un punto, anche se poteva finire in quinta posizione se non ci fosse stata l’ultima bandiera rossa. Ma comunque può considerarsi soddisfatto per il suo primo punto di stagione.

Valtteri Bottas (6): Anonimo in una gara dove poteva portare a casa tanti punti.

Carlos Sainz (7): Partenza Super, strategia ottima e gestione gara fantastica. Il tutto rovinato da un’errore alla seconda ripartenza che gli ha causato anche una penalità. Sanzione giusta, ma troppo severa!

Pierre Gasly (4): Erroraccio alla ripartenza che rovina tutto quello che fatto bene. Poteva portare a casa un quarto posto ed invece è arrivato il ritiro.

Esteban Ocon (6): Si stava giocando buone posizione, ma poi è arrivato il ritiro causato dal suo compagno di squadra.

Nyck De Vries (5): Anonimo.

Logan Sargeant (5): Anonimo anche in questa gara.

Kevin Magnussen (5): Un pilota per andare veloce deve sfiorare i muri, peccato che lui gli ha toccati.

George Russell (8): Ottima gara fino al ritiro per problemi tecnici.

Alexander Albon (4): Stava facendo una delle gare migliori della sua vita, ma poi sbatte e rovina tutto.

Charles Leclerc (5): La gara non finisce al primo giro e il monegasco lo deve imparare. Anche in situazioni frustranti, come in questo 2023, bisogna comunque consolidare il risultato.

Pagelle Australia F1 2023: i migliori e i peggiori
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *