Nuova Ford Focus: restyling tecnologico.

La casa di Detroit oggi ha svelato la nuova Ford Focus, con un nuovo design e motori elettrificati.

La nuova focus introduce la tecnologia di nuova generazione di Ford, abilitando la navigazione collegata al cloud e il controllo vocale. La novità è la Sync 4 che porta aggiornamenti wireless e un grande schermo da 13,2 pollici. Inoltre, Ford oggi ha presenyato anche la nuova st, sviluppata da Ford Performance.

DESIGN

Ford Focus si presenta con un nuovo design del cofano che aumenta l’altezza dell’anteriore.

I nuovi fari a LED sono standard su tutte le nuove varianti di focus. I modelli a cinque porte dispongono di una lente dei fanali oscuri per un look premium, mentre i fanali posteriori a LED ad alta serie sono caratterizzati da un nuovo design interno con una sezione centrale più scura.

LEGGI ANCHE: Honda svela il nuovo sistema SENSING 360 per la guida assistita.

MOTORI

Ford Focus è disponibile con il 1.0 EcoBoost da 125 CV e 155 CV in versione Hybrid. Si ritrova anche il motore diesel EcoBlue da 1,5 litri che è disponibile con 95 e 120 CV. Inoltre, per le Focus 1.0 Ecoboost con il sistema ibrido da 48 volt è disponibile il “doppia frizione” Powershift a sette marce. Invece, per la versione ST si trova il 2.3 Ecoboost da 280 CV.

TECNOLOGIA

Ford, per questa nuova Focus presenta la Sync 4 che è supportata da un touchscreen centrale da 13,2 pollici. Il nuovo touchscreen incorpora anche i controlli per funzioni come il riscaldamento e la ventilazione, mentre nella vecchia versione erano dei pulsanti fisici. Il sistema offre anche la compatibilità ad Apple wireless e Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Ultimo giorno di Alitalia.

Gio Ott 14 , 2021
TweetSharePinDopo 75 anni di storia Alitalia ha condotto l’ultimo volo e il suo ultimo giorno, domani subentrerà ITA. Alitalia – Società Aerea Italiana S.p.A. è la compagnia aerea di bandiera dell’Italia, che dovrà lasciare il posto a ITA – Italia Trasporto Aereo – che la sostituirà dal 15 Ottobre 2021. Fondata nel 1946 come […]