Nelson Piquet si scusa con Lewis Hamilton, ecco cosa ha detto.

Nelson Piquet si scusa con Lewis Hamilton,
Crediti foto: Mercedes AMG F1/LAT Images

Nelson Piquet si scusa con Lewis Hamilton per quello che ha detto in un’intervista di un anno fa dove ha usato termini razzisti.

Nelson Piquet, tre volte campione del mondo di F1, attuale suocero di Max Verstappen, ha usato dei termini razzisti nei confronti di Hamilton, tutto questo mentre commentava l’incidente tra l’inglese e Max Verstappen nel Gp di Silverstone nel 2021. Inaccettabile comportamento di Piquet.

Questo quello che ha detto:

“Il n*****tto ha posizionato la macchina in modo che Verstappen non potesse sterzare. Il n*****tto l’ha fatto perché sapeva che quella curva non avrebbero potuto farla in due. È stato fortunato che solo l’altra macchina sia andata a sbattere, ha agito in modo sporco“.

LEGGI ANCHE: Gp di Silverstone F1 – 6 curiosità che forse ancora non sai.

Ma dopo le dichiarazioni di Lewis Hamilton e dopo tutti i comunicati dei team di F1 e Formula Uno stessa arrivano le scuse di Nelson Piquet.

“Vorrei chiarire le storie che circolano sui media riguardo a un commento che ho fatto in un’intervista lo scorso anno”, dice il tre volte iridato.

“Quello che ho detto è stato mal pensato e non lo difendo, ma voglio chiarire che il termine usato è un termine che è stato ampiamente e storicamente usato in modo colloquiale nel portoghese brasiliano come sinonimo di “ragazzo” o “persona” e non è mai stato inteso come un’offesa”.

“Non userei mai la parola di cui sono stato accusato in alcune traduzioni. Condanno fermamente qualsiasi insinuazione che la parola sia stata usata da me con lo scopo di sminuire un pilota a causa del suo colore della pelle”.

“Mi scuso con tutto il cuore con chiunque sia stato colpito, compreso Lewis che è un pilota incredibile, ma la traduzione riportata da alcuni media e che sta circolando sui social non è corretta. La discriminazione non ha posto nella F1 o nella società e sono felice di chiarire il mio pensiero a questo proposito”.

Scuse che, comunque, potrebbero non bastare. Stando a quanto riportato da BBC Sport, al brasiliano, da ora in avanti, verrà infatti negato ogni accesso al paddock della massima serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *