MotoGP: Gresini Racing e Ducati insieme per un nuovo progetto.

Foto presa da MotoGP.com

Ufficiale, anche con un comunicato diffuso da Gresini Racing: il team Gresini si lega a Ducati per la stagione MotoGP 2022.

Dal prossimo anno la scuderia faentina impegnata in MotoGP tornerà ad essere un team indipendente iniziando un progetto tutto nuovo.

Il Team Gresini tornerà così a gestire in maniera totalmente autonoma la propria partecipazione nella classe regina e lo farà con una line-up italiana formata da Fabio Di Giannantonio ed Enea Bastianini.

LEGGI ANCHE: Gp Germania di MotoGP – Orari e programmi

Nadia Padovani, Gresini Racing Team Owner e Team Principal:

“È un momento molto emozionante per ognuno di noi. Nei mesi scorsi il nostro impegno si è fuso con una forte spinta emotiva, con l’obiettivo di dare forma al futuro della Gresini Racing. Arrivare a poterlo annunciare ci riempie di orgoglio e soddisfazione.  È un progetto nato nel segno della continuità e che si fonda sui valori con i quali Fausto ha costruito questa bellissima realtà.”

“I miei ringraziamenti vanno anzitutto a Carmelo Ezpeleta per non averci mai fatto sentire soli in questi mesi, a Ducati per la fiducia nei nostri progetti, a Flex-Box che è salito a bordo di questa sfida come title sponsor e ovviamente a Fabio ed Enea…sono certa che daranno tutto per tenere alto il nome della Gresini Racing”.

Gigi Dall’Igna, Direttore Generale Ducati Corse:

“Siamo davvero contenti di aver raggiunto questo accordo con Gresini Racing per le prossime due stagioni in MotoGP. Verso la fine dello scorso anno avevamo già delineato insieme a Fausto le basi di un possibile accordo e vogliamo ringraziare di cuore la sua famiglia per aver voluto portare avanti questo progetto insieme a noi.”

“Gresini Racing è una realtà importante in MotoGP ormai da molti anni e siamo convinti che questa nostra partnership, che potrà contare su due piloti di sicuro talento come Enea e Fabio, potrà dare molte soddisfazioni a tutte le parti coinvolte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Posticipato il test di Grosjean in Mercedes.

Gio Giu 17 , 2021
TweetSharePinIl test di un’intera giornata con la W10, la monoposto che vinse il mondiale nel 2019, che la Mercedes F1 ha offerto a Romain Grosjean dopo il terribile incidente nel Gp del Bahrain 2020 è stato posticipato a causa delle restrizioni del viaggio e di quarantena. LEGGI ANCHE: Gp Francia, […]