Modifiche Sprint 2024: ecco cosa cambia.

Modifiche Sprint 2024
Crediti foto: Aston Martin F1

Modifiche Sprint 2024. Il F1 Sprint farà il suo ritorno per la quarta stagione nel 2024 e ci saranno diverse alcune modifiche nel format.

Il Brasile ospiterà il suo quarto fine settimana Sprint consecutivo, seguito dall’Austria al terzo consecutivo, con Austin e Qatar che tornano per il secondo anno. Inoltre, Cina e Miami si uniranno al programma per la prima volta.

La Commissione F1 si è riunita lunedì per discutere di diverse questioni, e poco dopo la riunione è stata annunciata un’aggiornamento del format Sprint.

LEGGI ANCHE: Halo F1, cos’è e perché è importante?

La novità più rilevante è che la Sprint Shootout si sposterà dal sabato al venerdì, subito dopo una prima sessione di prove libere. Sabato vedremo la 100 km Sprint, seguita dalle qualifiche per il Gran Premio che si terrà nello stesso giorno. Il Gran Premio vero e proprio rimarrà invariato, programmato per la domenica.

Inoltre, ci sarà un cambio nel numero di propulsori disponibili per i piloti, passando da 3 a 4 per le stagioni 2024 e 2025.

Altro aggiornamento interessante riguarda l’attivazione del DRS durante la gara, che sarà anticipata di un giro invece di due dopo l’inizio della gara o alla ripartenza a seguito di una Safety Car.

Modifiche Sprint 2024: ecco cosa cambia.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *