Leclerc sul Gp di Baku 2022: “Resettiamo tutto prima del Canada”.

Leclerc sul Gp di Baku 2022
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Charles Leclerc si è ritirato ancora una volta, questa volta al Gp Baku edizione 2022, e gli è capitato nuovamente quando era leader della corsa, il monegasco resetta tutto prima del Canada.

Il poleman Charles Leclerc ha perso il comando alla partenza a favore di Perez. Al giro nove con la Virtual Safety Car il monegasco si è fermato ai box, mentre le due Red Bull sono rimasti fuori. Al giro 19 Verstappen e Charles ha ripreso la testa della corsa.

Però, la Power Unit della F1-75 di Charles Leclerc ha iniziato a fumare e si è dovuto ritirare. Secondo ritiro di giornata per la rossa, poiché anche Carlos Sainz si è ritirato per un guasto idraulico al nono giro.

LEGGI ANCHE: Gp Baku F1 2022 – Disastro Ferrari, ecco cos’è successo.

Charles Leclerc sul Gp di Baku 2022:

“Un risultato deludente per noi oggi. All’inizio del primo stint, sulle Medium, non eravamo particolarmente forti ma verso la fine abbiamo cominciato a rimontare su Checo (Perez). Durante la Virtual Safety Car abbiamo deciso di approfittare per fare pit stop e montare le Hard, che era la scelta giusta da fare. Questo ci ha messo in condizione di ritrovarci al comando e da lì in poi si sarebbe trattato solamente di gestire le gomme fino al termine.

Poi purtroppo abbiamo avuto un problema con la power unit e ci siamo dovuti ritirare. Ora torniamo a casa e resettiamo tutto prima del Canada. Dobbiamo comprendere quali sono i problemi e tornare più forti già a Montreal.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *