Leclerc in pista con la SF71H: primo test del 2021.

Leclerc in pista

Charles Leclerc è in pista in questo momento per fare il suo primo test del 2021 con la Ferrari di F1 del 2018, sul circuito di prova del team italiano di Fiorano.

Per Alesi e Armstrong, era la prima volta che guidavano delle monoposto di F1, con Alesi, figlio del grande Jean, che è sceso in pista con lo stesso numero del padre (28) di quando è entrato in Ferrari nel 1991

Il test è l’ultima prova per Alesi nell’ambito della Ferrari Driver Academy, essendo che il pilota francese lascerà l’Academy per andare a correre in Asia.

LEGGI ANCHE: Maya Weug è la prima pilota della Ferrari Driver Academy.

Anche il pilota neozelandese Armstrong ha fatto il suo debutto nei test della Ferrari F1, insieme a Robert Shwartzman che ha potuto guidare per la seconda volta la SF71H.

SAINZ IN PISTA MERCOLEDI’

Questa è stata solo una giornata di test su cinque organizzata dalla Ferrari a Maranello, precisamente a Fiorano, con la vettura del 2018. Leclerc è in pista oggi, mentre mercoledì sarà la volta del fresco acquisto Ferrari Carlos Sainz, dopo che a Maggio 2020 ha firmato con la Rossa a discapito della McLaren.

Il test di Fiorano sarà particolarmente prezioso per Sainz, con i test ufficiali pre-stagionali per questa stagione che saranno limitati a soli tre giorni, il che significa che Sainz avrà solo un giorno e mezzo per familiarizzare con la Ferrari 2021.

LEGGI ANCHE: I test pre-stagionali si trasferiscono in Bahrain.

A completare i cinque giorni di test, nel frattempo, ci saranno Mick Schumacher e Callum Ilott. Schumacher correrà per tutta la giornata di giovedì e venerdì mattina per aiutare i suoi preparativi prima di unirsi alla Haas per il 2021, prima di consegnare la macchina a Ilott, che ha terminato in seconda posizione proprio dietro al tedesco nel campionato di F2 dello scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

AUDI Q3

Mar Gen 26 , 2021
TweetSharePin PREZZO A PARTIRE DA € 35.600 Di serie: Abs Airbag alzavetro elettrici anteriori/ posteriori attacchi isofix barre sul tetto chiusura centralizzata comandi al volante della radio controllo arretramento in salita controllo elettronico stabilità controllo elettronico trazione fari ad alta efficienza poggiatesta posteriori radio retrovisori esterni elettrici sedile guida regolabile […]
Audi Q3