Leclerc Gp Austin 2022: “La seconda sessione è stata la più intensa della stagione”.

Leclerc Gp Austin 2022
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Leclerc Gp Austin 2022: Il monegasco della Ferrari ha avuto molto da fare nella seconda sessione di libere dove ha contato più di 30 giri.

Nella seconda sessione Charles è stato il primo a scendere in pista per trovare il feeling con la F1-75 con le gomme Soft usate da Shwartzman nella fase finale del turno inziale, essendo che il monegasco ha lasciato posto al terzo pilota nelle FP1.

Leclerc è rientrato ai box e poco dopo ha montato un treno di Medium nuove con il quale è sceso a 1’36”810, miglior tempo di giornata, prima di caricare carburante e provare la vettura in configurazione gara.

Leclerc poi è rientrato per iniziare il programma di prove con le gomme prototipo 2023. Leclerc ha percorso in totale 37 giri.

LEGGI ANCHE: Verstappen e Budget Cap – “In F1 si è tutti un po’ ipocriti”.

Leclerc Gp Austin 2022, ecco le sue dichiarazioni:

“La seconda sessione di libere odierna è stata probabilmente la più intensa della stagione. Siamo riusciti a completare un gran numero di giri, il che è positivo visto che non avevo girato nel turno di inizio giornata, e abbiamo anche cominciato a fare conoscenza con le gomme che utilizzeremo il prossimo anno.”

“Nel complesso è stata una giornata positiva, il feeling con la vettura è stato buono fin dalla prima tornata e sono curioso di vedere cosa possiamo portare a casa domani.”

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Se sei un appassionato di F1 prova a guardare questi prodotti su Amazon:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *