L’ala rotta di Hamilton gli faceva perdere 6 decimi a giro.

ala rotta Hamilton. Hamilton vs Verstappen  a Imola

Il direttore tecnico della Mercedes, Andrew Shovlin, ha rivelato che Lewis Hamilton stava perdendo fino a sei decimi di secondo al giro a causa dell’ala anteriore rotta per il contatto con Verstappen alla chicane del Tamburello nel Gran Premio dell’Emilia Romagna.

Dopo il fantastico inizio di gara di Max Verstappen a Imola, Hamilton grazie al contatto con l’olandese ha tagliato la curva toccando pesantemente i grandi cordoli e ha danneggiato l’ala anteriore della sua vettura. Quel danno l’hanno riparato solo durante l’interruzione della bandiera rossa grazie alla collisione tra Valtteri Bottas della Mercedes e George Russell della Williams al 32 ° giro.

LEGGI ANCHE: Mercedes F1 in pista con le gomme da 18 pollici.

Nell’ultimo debriefing della gara di Mercedes su YouTube, Shovlin spiega quante prestazioni ha perso l’inglese Hamilton fino al periodo della bandiera rossa.

“Inizialmente era abbastanza grande”, ha detto Shovlin riguardo la perdita di prestazioni. “E il motivo era perché la pedana dell’ala anteriore non si era staccata completamente. Stava penzolando.

“E questo stava causando una grande perdita, quindi circa sei decimi di secondo per i primi giri. Alla fine, quel pezzo di ala anteriore si è staccati completamente cosa che ha aiutato Lewis ; ha dimezzato la perdita “, ha spiegato.

Hamilton e Verstappen si sono toccati alla prima curva del primissimo giro, ma anche se perdeva 6 decimi a giro a causa dell’ala rotta ed è andato lungo alla Tosa ripartendo da nono e arrivato comunque secondo dietro a Verstappen. Adesso si va in Portogallo per continuare la battaglia per il mondiale tra Lewis e Max.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Maserati celebra Fangio con l'edizione speciale F Tributo.

Ven Apr 23 , 2021
TweetSharePinMaserati celebra il suo passato racing, soprattutto Juan Manuel Fangio con F Tributo Special Edition. Il tridente, aspirata dalla storia sportiva e il richiamo al mondo racing, ha presentato in anteprima mondiale al Salone di Shanghai Auto 20201 la nuova F Tributo Special Edition. La serie speciale F Tributo è disponibile per […]