Maserati celebra Fangio con l’edizione speciale F Tributo.

Maserati celebra il suo passato racing con F Tributo Special Edition.

Maserati celebra il suo passato racing, soprattutto Juan Manuel Fangio con F Tributo Special Edition.

Il tridente, aspirata dalla storia sportiva e il richiamo al mondo racing, ha presentato in anteprima mondiale al Salone di Shanghai Auto 20201 la nuova F Tributo Special Edition.

La serie speciale F Tributo è disponibile per Maserati Ghibli e Levante in due esclusivi colori – Rosso Tributo e Azzurro Tributo – e fa rivivere lo spirito audace di Maserati con un abito sportivo ed accattivante sia nell’estetica che nei dettagli.

LEGGI ANCHE: Nuova Maserati Levante Hybrid: tutte le informazioni sul SUV elettrificato.

Già dagli esterni è evidente il richiamo al glorioso passato. Il rosso è il colore più autentico del motorsport italiano e storicamente le Maserati hanno sempre corso con la livrea di questa tinta, che rappresentava l’Italia nelle competizioni automobilistiche di inizio secolo.

L’azzurro, invece, è una tonalità brillante e vibrante che si ispira al blu, uno dei colori della Città di Modena, storica “casa” del Brand.  

Ma non finisce qui. Infatti, questa versione speciale è caratterizzata anche da una particolare livrea rossa e gialla. Questi particolari si ritrovano anche nelle rifiniture delle ruote e delle pinze freni gialle.

A completare gli esterni, Levante F Tributo presenta cerchi da 21” Anteo color Black e Ghibli F Tributo cerchi da 21” Titano nero lucido. Il parafango riporta un badge specifico in nero lucido e sul Montante-C il tridente è in tinta carrozzeria.

Infine, entrando nell’abitacolo le tonalità dei dettagli esterni sono riprese nelle cuciture, rosse o gialle, abbinate alla pelle Black Pienofiore.

  • Maserati Ghibli F Tributo
  • Maserati Levante F Tributo
  • Maserati F Tributo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

BMW M2 CS Racing Cup: Il via alla prima stagione del campionato monomarca.

Ven Apr 23 , 2021
TweetSharePinIl campionato monomarca BMW M2 CS Racing Cup Italy scalda i motori per l’atteso debutto in pista. Novità assoluta all’interno del Motorsport italiano. Il campionato rappresenta un palcoscenico di prestigio per Team e piloti ambiziosi che si dedicano all’automobilismo sportivo e apre la strada a giovani di talento. La stagione […]