Incidente Leclerc a Miami 2023 [ANALISI]

Incidente Leclerc a Miami 2023

Incidente Leclerc a Miami 2023: Il pilota monegasco della Ferrari è andato a muro durante le qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti e ha concluso la sessione in settima posizione.

Charles Leclerc nel primo tentativo del Q3 stava facendo un grande tempo, tanto buono per la prima posizione ma all’ultima curva ha bloccato e ha terminato il giro in 1:27.861 e ha concluso in settima posizione. Nel secondo tentativo poi ha perso la vettura in curva 6 ed è andato a sbattere, causando così la bandiera rossa.

LEGGI ANCHE: F1 e Puma, nuova collaborazione dal 2024.

Analisi incidente Leclerc a Miami 2023

Il monegasco è partito per il suo ultimo giro del Q3, stava spingendo molto e lo si è visto da come ha fatto le primissime curve. Una volta arrivato in curva 6 il monegasco è andato troppo sul cordolo, tutte le quattro gomme della sua SF-23 si trovavano oltre la linea bianca del circuito e poi una volta sceso dal cordolo la vettura si è scomposta, causando così un testacoda che poi ha portato al crash contro al muro.

L’immagine qua sotto mostra il pilota numero 16 della Scuderia Ferrari troppo sul cordolo che poi l’ha costretto al DNF in qualifica.

Incidente Leclerc a Miami 2023 [ANALISI]
Incidente Leclerc a Miami 2023 [ANALISI]
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *