F1 e Puma. La Formula 1 e PUMA hanno annunciato oggi una partnership pluriennale che vedrà il marchio sportivo e lifestyle produrre abbigliamento, calzature e accessori con licenza F1 e venderà esclusivamente merchandising F1 e dei team.
La Formula 1 è uno degli sport più iconici al mondo, con una grande base di appassionati in tutto il mondo. È noto per il suo design tecnologicamente avanzato e la velocità sorprendente, ed è molto amato dagli appassionati di automobili e di sport in generale. PUMA, d’altra parte, è un marchio globale di abbigliamento e accessori sportivi e di lifestyle noto per la sua innovazione, il design moderno e la qualità premium.
LEGGI ANCHE:Ala anteriore F1 e posteriore – Cosa sono e a che cosa servono.
L’accordo vedrà PUMA creare una nuova collezione di fanwear e fornire uniformi a tutto il personale di F1 sul circuito a partire dal 2024. Come parte dell’accordo, i fan potranno acquistare i prodotti di Formula 1 su PUMA.com e nei negozi PUMA in tutto il mondo.
Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1, ha dichiarato: “Mentre la F1 continua a crescere in tutto il mondo, abbiamo raggiunto nuovi fan attraverso collaborazioni entusiasmanti e stiamo vedendo lo sport entrare in aree della cultura mainstream che non avevamo mai visto prima. PUMA ha una ricca storia nel motorsport, il che le rende perfette per la F1 mentre portiamo l’abbigliamento sportivo a un livello superiore per i fan in strada, i piloti nel paddock e tutto il resto”.